Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

PhotoGrabber: download di foto e immagini da Facebook

PhotoGrabber: download di foto e immagini da Facebook

Siamo taggati ovunque, su Facebook in modo particolare finiamo taggati su foto fatte da amici e amici di amici. Tutto normale, è il social network più famoso al mondo! Tuttavia, il portale che ormai offre tante funzionalità rispetto agli esordi non permette ancora di scaricare direttamente tutte le foto e le immagini in cui siamo taggati.

I nostri album fotografici vengono creati online su Facebook e, anche in caso di un’eventuale formattazione del pc, non è assolutamente necessario ricaricarle. In più, è possibile visualizzarle su qualsiasi PC una volta connessi al social network poiché vengono caricate direttamente sui server di Facebook.

Il problema si pone quando dobbiamo salvarle nuovamente sul PC, procedura che risulta essere davvero noiosa. Per risolvere questo piccolo inconveniente basta utilizzare PhotoGrabber, software del tutto gratuito che permette di scaricare le foto in maniera facile e veloce.

Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac ma non con Linux. Il funzionamento dell’applicazione PhotoGrabber è semplicissimo: basta selezionare la cartella in cui vogliamo salvare le foto, inserire i dati che utilizziamo per loggarci su Facebook e, una volta autorizzato il tutto, basta cliccare su Begin Download ed il gioco è fatto!

PhotoGrabber | Download