iPad: cosa manca al nuovo tablet della Apple?

iPad
E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.

iPad

E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.

Molti hanno notato la mancanza di una fotocamera e quindi l’impossibilità di scattare foto e girare video, considerando che è possibile fare tutto ciò anche acquistando un qualunque netbook a costo inferiore rispetto all’iPad. La cosa ha lasciato un po’ di perplessità.

In più qualche critica è stata rivolta anche alla quantità di memoria disponibile. Si parla di 16 GB per la versione più economica, per poi passare a 32 GB e 64 GB, con un conseguente aumento del prezzo. È chiaro che questo può essere legato all’utilizzo che si vuole fare del tablet.  La versione base è ben vista come un ottimo lettore di libri ma ecco che viene fuori che un uso prolungato può stancare la vista, problema risolvibile magari optando per un’impostazione di colore e luminosità regolabile in maniera del tutto arbitraria.

Infine tra le pecche possiamo citare la mancanza del multitasking e del supporto al formato Flash. Soprattutto quest’ultimo ha creato un po’ di lamentele perché la navigazione nel web ne risulta in qualche modo limitata. Apple sull’argomento del Flash è abbastanza rigida. Il sistema potrebbe essere compromesso e preferisce non rischiare! Vedremo come andranno le vendite nei prossimi mesi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il display flessibile del futuro per sfogliare quotidiani elettronici

Piccole molecole di olio e acqua racchiuse in minuscole celle di plastica andranno a formare i futuri schermi LCD. La joint venture tra LG e Philips instaurata qualche tempo fa inizia infatti a dare i primi frutti e tra questi vi è appunto il display flessibile.Il display che si è realizzato, ha le stesse proprietà di un foglio di carta tradizionale, ha uno spessore di 0,3 millimetri e una diagonale di 35,9, può inoltre essere curvato, offrendo una visione a 180 gradi.