Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Payleven: POS mobile per accettare pagamenti via carta con smartphone o tablet

Payleven: POS mobile per accettare pagamenti via carta con smartphone o tablet

Payleven

Il mercato è sempre più orientato a sostituire i pagamenti elettronici ai contanti. Lo sa bene payleven, azienda leader in Europa nei mobile payments, che ha sfruttato questa tendenza per realizzare un prodotto davvero innovativo. Parliamo di un dispositivo capace di sostituirsi al POS tradizionale e venire in contro alle esigenze degli esercenti, anche quelli più esigenti.

Questo apparecchio, che ha l’aspetto del POS tradizionale presente nella maggior parte dei negozi, si connette ad uno smartphone o tablet (Android o iOS) tramite la tecnologia bluetooth ed accetta pagamenti con carta di credito o di debito. L’installazione è davvero molto intuitiva e prevede il download della relativa applicazione sul proprio device mobile.

Facendo utilizzo di questa tecnologia, chiunque abbia un attività potrà accettare pagamenti elettronici utilizzando un semplice dispositivo mobile: il Chip&PIN di payleven. In questo modo i clienti avranno il grande vantaggio di poter effettuare pagamenti senza dover correre al bancomat e gli esercenti non dovranno pagare i costi fissi dei classici POS.

La tecnologia Chip&PIN sviluppata da payleven è sicura come un tradizionale lettore di carte, possedendo tutte le principali protezioni contro le frodi. Se siete interessati a maggiori dettagli vi invito a visitare il sito ufficiale.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.