Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Password Alert: l’estensione per Google Chrome che scopre se la tua password è stata rubata

Password Alert: l’estensione per Google Chrome che scopre se la tua password è stata rubata

Il rischio di ritrovarsi il proprio account di posta elettronica o di qualche altro servizio online compromesso può provenire da varie cause, quali programmi nocivi in esecuzione sul vostro computer (i cosiddetti keyloggers che leggono qualsiasi cosa venga digitata dalla vostra tastiera), o pagine web falsificate in modo che inseriate i vostri dati sensibili.

Nel caso si noti qualcosa di strano, oltre a far funzionare il cervello ed utilizzare un buon antivirus, non si può far molto per contenere questi fenomeni… o meglio non si poteva. Google, infatti,ci sta provando almeno per i suoi servizi !

Quello che vi presentiamo oggi è Password Alert, un’estensione per Google Chrome che permette di capire quando ci si sta autenticando per utilizzare Gmail o Google for Works in siti non sicuri: nel caso siate capitati in una pagina che si spaccia per i servizi citati prima, l’estensione vi consiglierà caldamente (attraverso un avviso nel browser) di cambiare subito password, attraverso un pulsante di “Reset” presente nella notifica. In più Password Alert cercherà di avvisarvi, attraverso l’analisi del codice sorgente della pagina sospetta, prima ancora di inserire la password in modo da non correre alcun rischio di comprometterla.

Se utilizzate il browser di Big G vi consigliamo caldamente di installarla.

Passwort-Warnung
Developer: google.com
Price: Free

Autore

Collega quasi di vecchia data degli altri uomini in blu. Studia Ingegneria Informatica e molto altro. =)