Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

PanicButton: estensione per nascondere e riaprire le schede di Google Chrome in un click

PanicButton: estensione per nascondere e riaprire le schede di Google Chrome in un click

PanicButton

Google Chrome è un browser sempre più competitivo: oltre ad essere molto veloce ed intuitivo, consente di utilizzare diverse estensioni che ne aumentano le funzionalità. Con la recente apertura del Chrome Web Store gli add-on sono in costante aumento ed ogni utente può personalizzare il browser come meglio vuole.

PanicButton è una nuova estensione per Google Chrome che permette di nascondere in un istante tutte le schede di navigazione aperte. Al termine dell’installazione verrà integrato un nuovo bottone nel browser e basterà premerlo per nascondere tutte le schede aperte. Il bottone diventerà di colore verde e indicherà il numero delle schede chiuse. Basterà un ulteriore click per riaprirle tutte.

L’estensione può essere ulteriormente personalizzata attraverso la schermata delle opzioni. E’ infatti possibile impostare una scorciatoia da tastiera, settare una password per la riapertura delle schede e selezionare la pagina che si intende visualizzare quando il bottone viene utilizzato.

PanicButton è un’applicazione molto semplice ma può rivelarsi davvero utile… assolutamente da provare!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.