Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Free Audio Extractor: estrarre audio da FLV, MP4, AVI, WMV, ASF, MOV, MP3, WMA

Free Audio Extractor: estrarre audio da FLV, MP4, AVI, WMV, ASF, MOV, MP3, WMA

Free audio extractor

Volete creare una suoneria per il cellulare o semplicemente estrarre una traccia audio da un film visto di recente? Nessun problema, con uno strumento audio del tutto gratuito è un gioco da ragazzi.

Free Audio Extractor è un programma che consente di estrarre parti audio da file musicali e video. L’utilizzo non è affatto complicato; inizialmente è necessario selezionare i file da cui estrarre l’audio. Successivamente, attraverso la timeline inferiore, dovrete selezionare la parte di audio/video che vi interessa e procedere con l’estrazione della traccia.

Prima dell’estrazione è possible ascoltare un’anteprima della parte selezionata. Una volta iniziato il salvataggio, il programma procederà con l’elaborazione ed al termine il file sarà pronto all’utilizzo.

L’applicazione supporta i formati FLV, MP4, AVI, WMV, ASF, MOV, MP3, WMA, M4A, AAC, WAV, MP2 e consente di esportare l’audio in MP3, WMA, OGG e Flac.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.