Nvidia mostra il suo tablet con Tegra 2 e Android

Tablet Nvidia Tegra 2

Tablet Nvidia Tegra 2

Nvidia ha mostrato in pubblico il proprio prototipo tablet, prodotto da Foxconn (lo stesso che fabbrica iPad di Apple) con a bordo il sistema operativo Android di Google.

Il display del prodotto in questione è di 8,9 pollici con touchscreeen di tipo capacitivo e multitouch, e ciò fa pensare che la versione di Android sia a partire dalla 2.0 e superiore. A diffrenza dell’iPad della grande mela, questo tablet possiede 2 porte USB 2.0 ed una webcam.

All’interno è integrato il chip Tegra 2 di NVIDIA con CPU dual core ARM Cortex A9 da 1ghz e GPU. La ram sarà eccezionalmente da 1gb infatti sembrerebbe, grazie anche al processore ARM, di gran lunga più performante rispetto all’iPad, non per questo alcuni esperti del settore hanno affermato che questo prototipo sia molto più all’avanguardia rispetto alla tavoletta di Steve Jobs.

Non ci sono al momento informazioni riguardanti le disponibilità, i prezzi e la data d’uscita ma si presume entro il 2010, proprio in concomitanza con la commercializzazione ufficiale di dispositivi integrati con chip Tegra 2.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Indiscrezioni da Apple: iPod Touch con videocamera

Sono sempre più frequenti le voci che parlano di un possibile lancio degli iPod Touch con videocamera. Secondo a quanto riportato dal sito The Examiner, Apple sembra essere intenzionata a lanciare questi nuovi modelli entro la prossima primavera.La notizia non è ancora stata confermata ma, se così fosse, sarebbe davvero una gradevole novità per tutti gli utenti.
Leggi

Tastiera SideWinder X4 per gli appassionati di videogiochi

Microsoft presenta la tastiera SideWinter X4, prodotto diretto agli appassionati di videogiochi che offre elevate funzioni di personalizzazione avanzata. La tastiera basata sulla tecnologia anti-ghosting è in grado di riconoscere fino a 26 tasti premuti contemporaneamente.La tecnologia anti-ghosting si basa sulla capacità di ogni tasto di inviare un singolo impulso indipendente dagli altri e permette di migliorare la velocità di risposta e la capacità di elaborazione delle combinazioni.