Nuovo brevetto di Kaspersky per un antivirus di tipo hardware
La protezione del PC è sempre al centro dei dibattiti di sicurezza legati al settore informatico. Le case produttrici di antivirus sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare ulteriormente la protezione offerta dai loro prodotti e rendere l’utilizzo del PC più sicuro, lontano dalle minacce che possono nascondersi dietro ad ogni singolo file.
Kaspersky, azienda leader nel settore riguardante la sicurezza informatica, ha brevettato un nuovo antivirus di tipo hardware che dovrebbe rappresentare un’ottima soluzione per combattere i virus che circolano in rete e non solo.
In questo modo l’utente, anche quello più sbadato, avrebbe un ottimo grado di protezione, senza dover forzatamente installare alcun tipo di antivirus.
Il dispositivo ideato da Kaspersky si compone di CPU e RAM propria, senza così impattare sulle prestazioni del sistema e quindi utilizzare risorse preziose. Inoltre, l’hardware ammette aggiornamenti antivirus costanti e dovrebbe essere una buona soluzione contro i rootkit, che sono soliti manomettere gli antivirus di tipo software.
L’idea sembra davvero buona. Ora bisogna solo vedere come verrà accolta dalle case produttrici di PC.