Adobe Flash e Air sui dispositivi Android

Android Logo

Android Logo

Steve Jobs è fermamente convinto di non voler utilizzare la tecnologia Flash sui dispositivi targati Apple. Non tutti però sembrano essere dello stesso avviso! Google, a quanto dichiarato da Adobe, vuole supportare Flash e Air sui dispositivi Android.

La notizia arriva direttamente dal Mobile World Congress tenutosi a Barcellona. Il colosso di Mountain View ha intenzione di fare un salto di qualità, andando ad aggiudicarsi quella fetta di mercato rifiutata sia da Apple che Microsoft.

La dichiarazione ha suscitato parecchie perplessità, considerando anche la recente diffusione del nuovo standard HTML5 già adottato da YouTube ed altri portali importanti.

Tuttavia parliamo di Google, che negli ultimi anni ha avuto sempre ragione. Stiamo a vedere cosa accadrà…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter e i nuovi bottoni ufficiali

In rete si trovano una miriade di servizi che consentono di generare dei bottoni per il famosissimo Twitter. Da oggi però, è possibile ottenere dei bottoni direttamente dal sito ufficiale della piattaforma di microblogging, senza ricorrere a servizi esterni.Twitter infatti, offre ben 18 bottoni ufficiali con tanto di codice da incorporare nei blog o siti.
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.