Nuovi rumor sul Sony Ericsson Xperia Arc: Android 2.3, forma ad arco e specifiche interessanti [CES 2011]

Sony Ericsson Xperia Arc

Sony Ericsson Xperia Arc

Anche se la conferenza stampa di Sony Ericsson si terrà domani, sono arrivate nuove informazioni sul prossimo flagship della casa nipposvedese, finora conosciuto col nome di Sony Ericsson “Anzu”. Il suo nome definitivo sarà Sony Ericsson “Arc” e sarà caratterizzato (appunto) da una particolare forma ad arco e da specifiche tecniche di rilievo.

Stando alle indiscrezioni, il device avrà uno spessore molto ridotto, pari a 8,9 mm nel punto più sottile; le dimensioni complessive saranno invece pari a 125 x 63 x 9 mm. Lo schermo sarà  un capacitivo da 4,2″ con risoluzione 854×480, tecnologia multitouch e copertura in vetro minerale.

Sarà anche presente una performante fotocamera da 8 Megapixel con sensore retroilluminato, tecnologia di upscaling EXMOR di Sony e possibilità di videorecording in HD. Lo smartphone sarà inoltre dotato di processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 2.3 Gingerbread. Le voci di corridoio parlano infine di una porta HDMI, del jack audio da 3,5 mm e di una batteria da 15oo mAh.

Per ora si tratta soltanto di notizie ufficiose, ma è probabile che esse vengano confermate dall’azienda. Non ci resta che attendere la conferenza di domani per saperne di più, intanto vi lasciamo con un teaser video in cui possiamo ammirare l’estetica di questo “Arc” e la sua particolare forma:

http://www.youtube.com/watch?v=BTmF5VcPxYc

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.