Nuovi rumor sul Sony Ericsson Xperia Arc: Android 2.3, forma ad arco e specifiche interessanti [CES 2011]

Sony Ericsson Xperia Arc

Sony Ericsson Xperia Arc

Anche se la conferenza stampa di Sony Ericsson si terrà domani, sono arrivate nuove informazioni sul prossimo flagship della casa nipposvedese, finora conosciuto col nome di Sony Ericsson “Anzu”. Il suo nome definitivo sarà Sony Ericsson “Arc” e sarà caratterizzato (appunto) da una particolare forma ad arco e da specifiche tecniche di rilievo.

Stando alle indiscrezioni, il device avrà uno spessore molto ridotto, pari a 8,9 mm nel punto più sottile; le dimensioni complessive saranno invece pari a 125 x 63 x 9 mm. Lo schermo sarà  un capacitivo da 4,2″ con risoluzione 854×480, tecnologia multitouch e copertura in vetro minerale.

Sarà anche presente una performante fotocamera da 8 Megapixel con sensore retroilluminato, tecnologia di upscaling EXMOR di Sony e possibilità di videorecording in HD. Lo smartphone sarà inoltre dotato di processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 2.3 Gingerbread. Le voci di corridoio parlano infine di una porta HDMI, del jack audio da 3,5 mm e di una batteria da 15oo mAh.

Per ora si tratta soltanto di notizie ufficiose, ma è probabile che esse vengano confermate dall’azienda. Non ci resta che attendere la conferenza di domani per saperne di più, intanto vi lasciamo con un teaser video in cui possiamo ammirare l’estetica di questo “Arc” e la sua particolare forma:

http://www.youtube.com/watch?v=BTmF5VcPxYc

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Google Buzz Privacy
Leggi

Google Buzz e i problemi con la privacy

Google Buzz, il neo servizio di socializzazione della Google non è piaciuto per niente ai tutori della la privacy. Il problema nasce dal fatto che il sistema imposta un elenco di follower e di amici da seguire in maniera del tutto automatica. La lista viene compilata in base ai contatti con cui l’utente ha un maggiore scambio di mail o un numero alto di conversazioni via chat.