Numero di Amici ideale su Facebook

Amici su Facebook

Amici su Facebook

Il numero perfetto è 150 🙂 Sembrerebbe infatti, da uno studio condotto dall’antropologo dell’Università di Oxford Robin Dunbar, che sui social network è possibile gestire le relazioni con un numero massimo di utenti pari proprio a 150, numero più basso rispetto a quello che si può gestire nella vita reale.

La ricerca, riportata sul Sunday Times, si è basata sullo studio delle relazioni virtuali di 3 social network: Bebo, MySpace e Facebook e dall’analisi fatta è risultato che per motivi legati a limiti fisici della neocorteccia cerebrale è impossibile gestire più di 150 amicizie virtuali. Lo studio ha voluto dimostrare come nonostante i mezzi di comunicazione a disposizione comunque rimangono per l’uomo determinati limiti, in questo caso il numero di rapporti gestibili.

Non a caso il numero medio di amici sui social network si aggira intorno a 130. In pratica si possono avere anche 1000 amicizie sui social network ma alla fine ci si muove intorno ad un numero molto inferiore essendo impossibile avere una relazione con tutti. Ricordiamo che per gli utenti normali, ovvero per i profili personali, il numero massimo di amicizie su Facebook è pari a 5000, limite che non vale per i personaggi pubblici.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Download Google Chrome beta per Mac e Linux

Dopo varie voci di corridoio arriva finalmente la versione beta di Google Chrome per sistemi operativi Mac e Linux. Il browser è ancora in fase di sviluppo ma può già essere provato sui vari sistemi operativi.Dalle prime impressioni sembra comportarsi abbastanza bene, salvo qualche piccolo problema che dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni.
Leggi

Farsi pagare per vestirsi: il lavoro geniale di Jason Sadler

Il problema di trovare una buona occupazione è molto comune e per questo c'è chi decide di intraprendere una propria attività in cerca di fortuna. E' questo il caso dell'originale idea di Jason Sadler, ragazzo di 27 anni che con una trovata geniale ha trovato il lavoro perfetto. Vi sembrerà strano ma questo giovane riesce a farsi pagare per vestirsi.L'idea nasce quando Jason Sadler decide di lanciare il sito Iwearyourshirt.com.