Numero di Amici ideale su Facebook

Amici su Facebook

Amici su Facebook

Il numero perfetto è 150 🙂 Sembrerebbe infatti, da uno studio condotto dall’antropologo dell’Università di Oxford Robin Dunbar, che sui social network è possibile gestire le relazioni con un numero massimo di utenti pari proprio a 150, numero più basso rispetto a quello che si può gestire nella vita reale.

La ricerca, riportata sul Sunday Times, si è basata sullo studio delle relazioni virtuali di 3 social network: Bebo, MySpace e Facebook e dall’analisi fatta è risultato che per motivi legati a limiti fisici della neocorteccia cerebrale è impossibile gestire più di 150 amicizie virtuali. Lo studio ha voluto dimostrare come nonostante i mezzi di comunicazione a disposizione comunque rimangono per l’uomo determinati limiti, in questo caso il numero di rapporti gestibili.

Non a caso il numero medio di amici sui social network si aggira intorno a 130. In pratica si possono avere anche 1000 amicizie sui social network ma alla fine ci si muove intorno ad un numero molto inferiore essendo impossibile avere una relazione con tutti. Ricordiamo che per gli utenti normali, ovvero per i profili personali, il numero massimo di amicizie su Facebook è pari a 5000, limite che non vale per i personaggi pubblici.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Notebook e proiettore tutto in uno da HP

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente di HP Taiwan, Hewlett-Packard entro questo 2010 si appresterà a lanciare un notebook le cui caratteristiche salienti non saranno il processore, l' hard disk o altro, ma bensì un semplice proiettore integrato.Qualche giorno fa avevamo parlato proprio dei proiettori integrati nei cellulari. Appunto per ciò HP sempre attiva per quanto riguarda le innovazioni e le novità, ha lasciato intendere che nel corso di questo 2010 rilascerà ...
Leggi

La programmazione si semplifica con Google Go

Semplice, veloce, concorrente e divertente, così i ragazzi di google hanno definito il loro linguaggio di programmazione.Google Go, dove Go sta per un gioco da tavolo orientale o al contempo un verbo in inglese, garantisce a detta degli ingegneri di Mountain View, la velocità di sviluppo un linguaggio di programmazione dinamico (come Python), con la sicurezza ed affidabilità di un linguaggio compilato come l'inossidabile C o C++.
Windows Mobile 7
Leggi

Windows Mobile 7: il lancio si avvicina

Microsoft sta rivedendo un po' i propri piani e sembra intenzionata a rilasciare i suoi nuovi sistemi operativi prima del previsto. Mentre inizialmente si pronosticava l'uscita di Windows Mobile 7 per la fine del 2010, giungono nuove voci che ne prevedono la presentazione durante il mese di febbraio.Nonostante non vi sia alcuna conferma, proprio a febbraio, più precisamente dal 15 al 18, si terrà il Mobile World Congress.