Nokia Lumia 800: primo smartphone Windows Phone 7 di Nokia

Nella giornata di ieri si è svolto il Nokia World 2011, manifestazione durante la quale la casa finlandese presenta i dispositivi in arrivo sul mercato ed espone i propri progetti per il futuro. Tra i prodotti presentati durante la conferenza, uno in particolare si è distinto fra i tanti: si tratta di Nokia Lumia 800, il primo smartphone di Nokia con sistema operativo Windows Phone 7.

Lo smartphone è dotato di schermo Gorilla Glass da 3,7″ con tecnologia AMOLED ClearBack e design curvo, nonché di una fotocamera da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, doppio flash LED e possibilità di registrare video in HD (720p a 30fps). Il processore è un single core da 1.4 GHz ed è supportato da 512 MB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB (non espandibili) a cui si aggiungono i 25 GB di memoria cloud messi a disposizione da SkyDrive di Microsoft. Da segnalare anche il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, l’HSPA (14.4/5.76 Mbps in download/upload), il Bluetooth 2.1 + EDR, l’A-GPS e la batteria da 1450 mAh. Sul lato software troviamo l’ultima versione Windows Phone 7.5, corredata da tutta una serie di nuove applicazioni “made by Nokia” quali Nokia Music, Nokia Maps e Nokia Drive (un vero e proprio sistema di navigazione GPS turn-by-turn). Per ulteriori informazioni, vi rimando alla pagina ufficiale dedicata.

Il Nokia Lumia 800 sarà in vendita in alcuni mercati selezionati (tra cui l’Italia) a partire dal mese di Novembre, ad un prezzo consigliato di 499€; sarà possibile scegliere tra le colorazioni ciano, magenta e nero. Allora, cosa ne pensate del primo Windows Phone di Nokia?

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Notebook e proiettore tutto in uno da HP

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente di HP Taiwan, Hewlett-Packard entro questo 2010 si appresterà a lanciare un notebook le cui caratteristiche salienti non saranno il processore, l' hard disk o altro, ma bensì un semplice proiettore integrato.Qualche giorno fa avevamo parlato proprio dei proiettori integrati nei cellulari. Appunto per ciò HP sempre attiva per quanto riguarda le innovazioni e le novità, ha lasciato intendere che nel corso di questo 2010 rilascerà ...
Leggi

Toyota e telecamera notturna per guidare in tutta sicurezza

Tutto nasce in ambito automotive, la nota casa automobilistica Toyota, in collaborazione con il professore Eric Warrant dell'Università di Lund in Svezia, ha deciso di sviluppare una moderna telecamera a colori che di notte consentirà di guidare con una maggiore sicurezza.Lo sviluppo di questi sistemi è avvenuto nel momento in cui la Toyota, per migliorare e rendere più sicura la guida notturna, ha deciso di indagare nel campo bio-mimetics, o come viene meglio detto bio-inspiration.
Leggi

Aiuta i terremotati di Haiti

Quasi tutti sapete che Haiti è stata colpita da un fortissimo terremoto, che ha provocato moltissimi danni e spento le vite di migliaia di persone. Siccome dietro a Il sito blu ci sono prima di tutto persone, oltre che redattori, invitiamo tutti ad aiutare i due milioni di bisognosi colpiti da questo evento catastrofico.Dona anche tu il tuo contributo inviando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 48451. Per maggiori informazioni visita il sito Agire.it