Nokia Lumia 800: primo smartphone Windows Phone 7 di Nokia

Nella giornata di ieri si è svolto il Nokia World 2011, manifestazione durante la quale la casa finlandese presenta i dispositivi in arrivo sul mercato ed espone i propri progetti per il futuro. Tra i prodotti presentati durante la conferenza, uno in particolare si è distinto fra i tanti: si tratta di Nokia Lumia 800, il primo smartphone di Nokia con sistema operativo Windows Phone 7.

Lo smartphone è dotato di schermo Gorilla Glass da 3,7″ con tecnologia AMOLED ClearBack e design curvo, nonché di una fotocamera da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, doppio flash LED e possibilità di registrare video in HD (720p a 30fps). Il processore è un single core da 1.4 GHz ed è supportato da 512 MB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB (non espandibili) a cui si aggiungono i 25 GB di memoria cloud messi a disposizione da SkyDrive di Microsoft. Da segnalare anche il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, l’HSPA (14.4/5.76 Mbps in download/upload), il Bluetooth 2.1 + EDR, l’A-GPS e la batteria da 1450 mAh. Sul lato software troviamo l’ultima versione Windows Phone 7.5, corredata da tutta una serie di nuove applicazioni “made by Nokia” quali Nokia Music, Nokia Maps e Nokia Drive (un vero e proprio sistema di navigazione GPS turn-by-turn). Per ulteriori informazioni, vi rimando alla pagina ufficiale dedicata.

Il Nokia Lumia 800 sarà in vendita in alcuni mercati selezionati (tra cui l’Italia) a partire dal mese di Novembre, ad un prezzo consigliato di 499€; sarà possibile scegliere tra le colorazioni ciano, magenta e nero. Allora, cosa ne pensate del primo Windows Phone di Nokia?

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Wave è compatibile con gli smartphone e con l’iPhone

Google Wave, la nuova applicazione sviluppata dal gigante di Mountain View e già descritta in precedenza, è compatibile con gli smartphone e con l'iPhone di casa Apple.Gli ingegneri hanno fatto davvero un'ottimo lavoro rendendo compatibile il servizio ancora prima del lancio ufficiale.A quanto pare Google ha utilizzato il motore Web Kit che offre...
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.
Leggi

Continua lo sviluppo di Project Gotham Racing 5

Microsoft Game Studios conferma lo sviluppo del nuovo Project Gotham Racing 5. Lo conferma Tom Burt scrivendo sul blog ufficiale."Abbiamo una buona notizia per tutti i fan. Microsoft, secondo anche quanto detto precedentemente, non ha abbandonato lo sviluppo della serie Project Gotham Racing. La novità è che Project Gotham Racing 5 è attualmente in fase di sviluppo."Sul blog di TeslaMotors, Tom Burt di Microsoft scrive...
Leggi

Nokia N97 mini: offerte e promozioni 3

Da oggi il Nokia N97 mini può essere acquistato in tutti i centri di telefonia 3. Il cellulare è venduto a dei prezzi decisivamente bassi anche grazie al comodato d'uso.I piani tariffari disponibili sono davvero tanti e offrono una buona possibilità di scelta. Come sempre vi è la divisione in Piano Ricaricabile e Piano Abbonamento.Ecco le offerte più interessanti...
Leggi

Scaricare legalmente giochi, musica e film in streaming con RapidGames e RapidMovie

Dopo la chiusura di The Pirate Bay e Mininova, le major hanno finalmente capito che il miglior metodo per combattere il crimine informatico è allearsi e stare al passo con la rete. Meglio quindi aprire dei portali totalmente legali che spendere milioni di euro nella lotta alla pirateria.Nascono così RapidGames e RapidMovie, due portali gestiti da Warner in collaborazione con RapidShare. Entrambe sono totalmente legali ed offrono il download di giochi per svariate piattaforme e tantissima musica e film.