Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nokia E7 disponibile per il preorder in Italia

nokia-e7-symbian^3

Buone notizie per tutti i fan di Nokia: dallo scorso 3 Febbraio, sul Nokia Online Shop e in tutti i Nokia Shop italiani è possibile preordinare il tanto atteso Nokia E7, smartphone Symbian 3 di fascia alta in arrivo a Marzo sul mercato. Per portarselo a casa occorrono 629€: un esborso sicuramente non alla portata di tutte le tasche, ma giustificato in parte dall’utenza a cui si rivolge e dalla sua nutrita scheda tecnica. Per l’occasione, Nokia ha persino indetto il concorso “NOKIA E7: PRENOTA E VINCI SU NOKIA ONLINE SHOP”: tra coloro che effettueranno il preorder entro il 20 Febbraio, Nokia selezionerà tre fortunati acquirenti i quali riceveranno in premio proprio il Nokia E7. Di seguito vi riassumo invece le caratteristiche principali.

Il Nokia E7 rappresenta l’erede spirituale del vecchio Communicator. Il display è un touchscreen capacitivo AMOLED da 4″, con 640×320 pixel di risoluzione e supporto multitouch. La fotocamera posteriore è da  ben 8 Megapixel con doppio flash LED (ma senza autofocus), e registra video HD a 720p; per le videochiamate invece c’è una fotocamera anteriore da 0,3 Megapixel. La connettività è di serie su questo smartphone con HSPA, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0. Grazie al modulo GPS integrato e al servizio gratuito OVI Mappe è possibile navigare in tutta tranquillità; non dimentichiamo poi l’accelerometro, la bussola digitale e la possibilità di output TV tramite adattatore HDMI.

L’utenza business verrà accontetata da una suite per ufficio completa: QuickOffice dynamic premium e il lettore di file PDF consentono di avere tutti i propri file sempre disponibili, mentre con Microsoft Exchange ActiveSync integrato avrete le vostre email aziendali sempre a portata di mano. Fiore all’occhiello di questo device rimane tuttavia la tastiera QWERTY fisica a scorrimento laterale, molto comoda da usare grazie anche all’ottima ergonomia dello smartphone. Chiudono la scheda tecnica i 16 GB di memoria interna (non espandibili), il processore a 620 MHz, la RAM da 256 MB e la batteria da 1200 mAh.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.