Nokia E7 disponibile per il preorder in Italia

nokia-e7-symbian^3

Buone notizie per tutti i fan di Nokia: dallo scorso 3 Febbraio, sul Nokia Online Shop e in tutti i Nokia Shop italiani è possibile preordinare il tanto atteso Nokia E7, smartphone Symbian 3 di fascia alta in arrivo a Marzo sul mercato. Per portarselo a casa occorrono 629€: un esborso sicuramente non alla portata di tutte le tasche, ma giustificato in parte dall’utenza a cui si rivolge e dalla sua nutrita scheda tecnica. Per l’occasione, Nokia ha persino indetto il concorso “NOKIA E7: PRENOTA E VINCI SU NOKIA ONLINE SHOP”: tra coloro che effettueranno il preorder entro il 20 Febbraio, Nokia selezionerà tre fortunati acquirenti i quali riceveranno in premio proprio il Nokia E7. Di seguito vi riassumo invece le caratteristiche principali.

Il Nokia E7 rappresenta l’erede spirituale del vecchio Communicator. Il display è un touchscreen capacitivo AMOLED da 4″, con 640×320 pixel di risoluzione e supporto multitouch. La fotocamera posteriore è da  ben 8 Megapixel con doppio flash LED (ma senza autofocus), e registra video HD a 720p; per le videochiamate invece c’è una fotocamera anteriore da 0,3 Megapixel. La connettività è di serie su questo smartphone con HSPA, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0. Grazie al modulo GPS integrato e al servizio gratuito OVI Mappe è possibile navigare in tutta tranquillità; non dimentichiamo poi l’accelerometro, la bussola digitale e la possibilità di output TV tramite adattatore HDMI.

L’utenza business verrà accontetata da una suite per ufficio completa: QuickOffice dynamic premium e il lettore di file PDF consentono di avere tutti i propri file sempre disponibili, mentre con Microsoft Exchange ActiveSync integrato avrete le vostre email aziendali sempre a portata di mano. Fiore all’occhiello di questo device rimane tuttavia la tastiera QWERTY fisica a scorrimento laterale, molto comoda da usare grazie anche all’ottima ergonomia dello smartphone. Chiudono la scheda tecnica i 16 GB di memoria interna (non espandibili), il processore a 620 MHz, la RAM da 256 MB e la batteria da 1200 mAh.

http://www.youtube.com/watch?v=MiJAW9eTe6I

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
iPad
Leggi

iPad: cosa manca al nuovo tablet della Apple?

E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.