Nokia dice no ad Android e WP7, si punta su Symbian e MeeGo

Nokia-n8

Il capo della sezione Mobile Solutions di Nokia ha svelato sul blog ufficiale alcune informazioni sul futuro dei propri smartphone e sui sistemi operativi che gli equipaggeranno.

Per ora non ci sono piani che prevedono Android, WM7 o altri quindi si punterà ancora per molto su Symbian e soprattutto Meego. Il Nokia N8 sarà l’unico device della Nseries basato su Symbian^3 ma restano ottime possibilità che vengano sfornati nel mercato altri smartphone Nseries con la prossima piattaforma Symbian 4^. Symbian sarà ancora per molto l’OS preferito da Nokia per gli smartphone poichè offre familiarità, funzionalità avanzate e grandi performance.

Mentre per MeeGo il discorso è diverso perchè si guarda molto avanti come un nuovo mondo per il mobile. Symbian dovrà competere con iPhone e smartphone Android, invece MeeGo punta al mondo dei computer e sarà il futuro dei dispositivi avanzati che sostituiranno i pc desktop e i laptop e avranno il vantaggio di essere tascabili. Infine viene confermata l’uscita del primo smartphone con MeeGo per la fine dell’anno.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google annuncia il progetto Caffeine

Dopo il lancio di Bing e l'acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, Google torna a riempire le pagine di news.Da Mountain View è stato presentato il progetto Caffeine, tenuto segreto da mesi.Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati!
Leggi

Nokia N86 8MP: il miglior cellulare per scattare foto

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l'intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo.E' proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile.