Nokia dice no ad Android e WP7, si punta su Symbian e MeeGo

Nokia-n8

Il capo della sezione Mobile Solutions di Nokia ha svelato sul blog ufficiale alcune informazioni sul futuro dei propri smartphone e sui sistemi operativi che gli equipaggeranno.

Per ora non ci sono piani che prevedono Android, WM7 o altri quindi si punterà ancora per molto su Symbian e soprattutto Meego. Il Nokia N8 sarà l’unico device della Nseries basato su Symbian^3 ma restano ottime possibilità che vengano sfornati nel mercato altri smartphone Nseries con la prossima piattaforma Symbian 4^. Symbian sarà ancora per molto l’OS preferito da Nokia per gli smartphone poichè offre familiarità, funzionalità avanzate e grandi performance.

Mentre per MeeGo il discorso è diverso perchè si guarda molto avanti come un nuovo mondo per il mobile. Symbian dovrà competere con iPhone e smartphone Android, invece MeeGo punta al mondo dei computer e sarà il futuro dei dispositivi avanzati che sostituiranno i pc desktop e i laptop e avranno il vantaggio di essere tascabili. Infine viene confermata l’uscita del primo smartphone con MeeGo per la fine dell’anno.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One di Google finalmente allo scoperto

Non ci sono dubbi, è la notizia della giornata. Come preannunciato da molti, Google presenta ufficialmente il proprio dispositivo mobile sviluppato da HTC.Le novità sono ben poche siccome vengono confermate quasi tutte le indiscrezioni. Nexus One di Google verrà venduto online al prezzo di 530 dollari senza alcun abbonamento, mentre a 180 dollari per gli utenti di T-Mobile.
Leggi

Rilasciato iOS 4.1 beta per iPhone e iPod

E' stato rilasciato da pochissimo il nuovo firmware per tutti gli iPod di seconda e terza generazione e per tutti gli iPhone dal 3G in poi. Interessante notare come si sia passati direttamente da un firmware all'altro quando un pò tutti aspettavamo un fix, come annunciato da Apple, per ovviare a diversi problemi. Per ora risulta essere solo per Developer registrati, ma supponiamo che ben presto sarà scaricabile da chiunque nonostante richieda una fase di test da parte degli sviluppatori.