Nokia dice no ad Android e WP7, si punta su Symbian e MeeGo


Nokia-n8

Il capo della sezione Mobile Solutions di Nokia ha svelato sul blog ufficiale alcune informazioni sul futuro dei propri smartphone e sui sistemi operativi che gli equipaggeranno.

Per ora non ci sono piani che prevedono Android, WM7 o altri quindi si punterà ancora per molto su Symbian e soprattutto Meego. Il Nokia N8 sarà l’unico device della Nseries basato su Symbian^3 ma restano ottime possibilità che vengano sfornati nel mercato altri smartphone Nseries con la prossima piattaforma Symbian 4^. Symbian sarà ancora per molto l’OS preferito da Nokia per gli smartphone poichè offre familiarità, funzionalità avanzate e grandi performance.

Mentre per MeeGo il discorso è diverso perchè si guarda molto avanti come un nuovo mondo per il mobile. Symbian dovrà competere con iPhone e smartphone Android, invece MeeGo punta al mondo dei computer e sarà il futuro dei dispositivi avanzati che sostituiranno i pc desktop e i laptop e avranno il vantaggio di essere tascabili. Infine viene confermata l’uscita del primo smartphone con MeeGo per la fine dell’anno.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.