Nokia 5230: economico, elegante ed efficiente

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria. Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”).

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria.

Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”). Inoltre nella parte sottostante al sensore di luminosità è presente un ulteriore tasto nascosto che permette di accedere al menù multimediale, un modo immediato per aver sotto controllo immagini, musica, video e connessione web.

Sebbene il telefono non presenti la connessione Wi-Fi sembra essere predisposto per il mondo della navigazione: sul cellulare sono infatti presenti software come Ovi Nokia e Mappe. Infatti il cellulare presenta un’antenna gps integrata e con una connessione internet indispensabile per scaricare le mappe stradali il nostro telefono si trasforma in un utile navigatore satellitare.

Per quanto riguarda le modalità di scrittura, il Nokia 5230 presenta tre differenti metodi: la tastiera classica, la tastiera qwerty e la possibilità di scrivere come su di un foglio, il telefono infatti provvederà a riconoscere le lettere.

Dato il suo prezzo contenuto, il telefono non dispone nè di una fotocamera ad alta risoluzione né del flash: ci si deve accontentare solamente di 2 Mega pixel e di registrazione video fino a 640 x 480 pixel e fino a 30 fps (alta qualità per la televisione), fino a 640 x 352 pixel e fino a 30 fps (qualità per widescreen), fino a 320 x 240 pixel e fino a 30 fps/15fps (qualità alta/normale per email), fino a 176 x 144 e fino a 15 fps (qualità per la condivisione)

Nel complesso il cellulare risulta essere un ottimo compendio di buone qualità e per questo tra i cellulari “a basso costo” si piazza sicuramente ai primi posti della classifica.

0 Shares:
2 commenti
    1. Sono in ritardissimo me ne rendo conto 😉 non ascoltare la cazzata che ha detto sto tizio. Il navigatore è completamente gratuito. Basta mettere nelle impostazioni che vuoi utilizzare il gps interno e disabilitare la ricerca della posizione con internet. Cosí avrai un navigatore COMPLETAMENTE GRATUITO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Probabile chiusura per Second Life in Italia

Secondo voci attendibili il gioco virtuale Second Life potrebbe chiudere a breve in Italia a causa della crisi. Una notizia shock , ma se si pensa all'andamento che ha avuto Second Life negli ultimi tempi è più che comprensibile.Infatti in Italia soprattutto, ma anche nel resto del Mondo, il numero degli iscritti a Second Life è diminuito in maniera evidente e i costi dei server sono diventati eccessivi a causa delle poche entrate...
Leggi

Nokia N86 8MP: il miglior cellulare per scattare foto

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l'intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo.E' proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile.