Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nikon D3000: la fotocamera reflex più semplice da usare

Nikon D3000: la fotocamera reflex più semplice da usare

nikon d3000

Si avvicinano le festività di Natale e molti sono alla ricerca dei regali da fare ai propri figli o familiari. Se cercate una buona fotocamera reflex, la nuova Nikon D3000 è la soluzione ideale.

Parliamo di una fotocamera reflex che sfrutta la più avanzata tecnologia, unendola ad una semplicità d’uso mai vista prima. Questo perchè gli ingegneri hanno pensato di sfatare il mito delle fotocamere reflex difficili da usare, creando un prodotto unico nel suo genere.

La modalità guida intelligente di Nikon offre un’ assistenza intuitiva, consentendo anche ai neofiti di ottenere degli scatti favolosi. La fotocamera è perfetta per per eseguire scatti difficili e, grazie alle varie funzioni di impostazione automatica, offre i migliori risultati possibili.

Il sensore da 10.2 megapixel e l’autofocus a 11 punti rendono le fotografie eccellenti, indipendentemente dalle condizioni del soggetto.

La Nikon D3000 presenta anche il flash incorporato e uno schermo LCD da 3 pollici con un interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

L’unica vera pecca è l’assenza della funzione auto exposure bracketing per la creazioni di immagini in HDR.

Resta comunque un prodotto molto valido, consigliato ai principianti che vogliono ottenere subito degli ottimi risultati.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.