Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Dell Alienware Aurora: il PC ideale per i giochi

Dell Alienware Aurora: il PC ideale per i giochi

dell Alienware Aurora

Dell presenta un nuovo prodotto per gli appassionati di videogiochi. Si tratta del potentissimo Alienware Aurora progettato per il gaming più estremo.

Il PC ha delle dimensioni ridotte grazie alla soluzione MicroATX e il design è solo da invidiare. Più che il case di un PC sembra un prodotto del futuro, davvero originale e creativo.

Nonostante tutto non vi è una rinuncia dal punto di vista delle prestazioni. Il processore della serie Intel i7 offre una potenza di calcolo eccellente.

I 3 GB di RAM DDR3 e una scheda video Nvidia GeForce GTX260 con ben 1,8 GB di memoria, offrono tutta la potenza che serve per giocare fluidamente anche ai giochi più esigenti.

Il raffreddamento è a liquido e rende questa soluzione ancora più interessante.

Il Dell Alienware Aurora offre buone possibilità di espansione. Può essere infatti portato ad avere una CPU Extreme Edition da 3.6 GHz, una scheda video Nvidia GeForce GTX295, disco rigido da 2 TB e un quantitativo di RAM DDR3 a 1.333 MHz da 24 GB.

In aggiuntiva possono essere anche aggiunte una connessione WiFi, Bluetooth e una lettore Blu-Ray.

Il prezzo è abbastanza alto. I 1.299 euro non lo rendono di certo molto economico ma le prestazioni e caratteristiche sono eccellenti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.