Nasza Klasa: meglio di Facebook in Polonia

nasza klasa

nasza klasa

Qualche mese fa abbiamo parlato della diffusione di Facebook a scapito di Nasza Klasa, il principale social network polacco. A quanto pare, nonostante la sua grande crescita, la creatura di Mark Zuckerberg non riesce a conquistare gli utenti di NK che, grazie all’introduzione di nuove funzioni, continua a rimanere la principale piazza virtuale in Polonia.

Inoltre, in questi mesi, comScore ha eletto Nasza Klasa come uno dei principali siti europei (con oltre 13,5 milioni di utenti registrati), classificando il portale al decimo posto nella “2010 Europe Digital Year in Review“. Tale classifica si basa prevalentemente sul numero di accessi ed il tempo di permanenza sul sito.

A quanto pare, la Polonia è uno dei tre paesi europei – insieme alla Russia e all’Olanda – dove il social network locale riscuote maggiore successo di Facebook e viene battuto solo da Google e Allegro (l’equivalente dell’eBay italiano).

Questo dimostra quanto un buon sistema ed una buona organizzazione possano combattere la spietata concorrenza di un colosso come Facebook che, all’arrivo in Italia ed in altri paesi, ha strappato l’utenza ai principali social network locali, diventando così il punto di riferimento per gli utenti di internet.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

FarmVille: arriva il sito ufficiale

FarmVille è il nome di una celebre applicazione sviluppata da Zynga che ha visto ottenere un grande successo su Facebook. Il gioco ha come scopo la gestione di una fattoria con la presenza di campi da arare, animali da gestire e piante varie.La società che si interessa dello sviluppo del gioco ha deciso di trasferire l'applicazione su un sito proprio, visto la popolarità raggiunta.

iPhone 3G: il telefono più popolare negli USA

L'iPhone 3G, oltre ad aver avuto un successo senza precedenti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei cellulari più popolari negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici forniti dall'azienda Nielsen, iPhone 3G di Apple è il telefono più popolare degli USA.Il cellulare è utilizzato dal 4% degli abbonati alle reti di telecomunicazione americane. Il piazzamento successivo è invece occupato dal BlackBerry 8300 con il 3,7% degli abbonati.
Leggi

Apple Magic Mouse: il primo mouse multitouch

Apple ha presentato proprio ieri il primo mouse che utilizza la tecnologia multitouch.Magic Mouse, questo è il suo nome, segna una nuova era per la tecnologia dei mouse essendo il primo a fare uso del multitouch.Niente più tasti quindi, niente più rotelline per scrollare le pagine...