Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nascondere cartelle su Windows con WinMend Folder Hidden

Nascondere cartelle su Windows con WinMend Folder Hidden

WinMend-Folder-Hidden

Se il vostro computer è utilizzato da più persone, potreste trovare molto interessante nascondere determinate cartelle per mantenerle lontane da occhi indiscreti. Utilizzare le funzioni di Windows per nascondere le cartelle non è la migliore soluzione, ecco perchè potrebbe tornare utile un buon programma.

WinMend Folder Hidden è un programma gratuito per Windows che permette di rendere invisibili le cartelle di Windows e proteggerle con un’apposita password. Il software è particolarmente efficace in quanto, anche abilitando la visualizzazione delle cartelle nascoste in Windows, le directory rimangono comunque invisibili a tutti gli utenti.

Per nascondere o rendere visibile una cartella è necessario impostare una master password che sarà richiesta tutte le volte che aprirete il programma. WinMend Folder è compatibile con i principali sistemi operativi Windows e consente di nascondere un numero illimitato di cartelle.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.