MySpace torna a splendere grazie a Justin Timberlake

new-myspace

new-myspace

Nel 2007 era uno dei siti più famosi al mondo, valutato oltre 12 miliardi di dollari. Poi arrivò Facebook e da allora scomparve quasi del tutto; parliamo di MySpace che oggi torna a far parlare di se capitanato da Justin Timberlake.

Non bisogna essere dei grandi esperti per capire che del vecchio sito resta ben poco. Il nuovo MySpace è stato totalmente rivisto per poter competere con i grandi del web. D’altra parte la concorrenza è agguerrita e per farsi spazio serve offrire qualcosa di più originale rispetto agli altri.

Ed in effetti MySpace sembra aver tutte le carte in regola per poter ritornare a splendere. Dobbiamo riconoscere a Timberlake di aver fatto un ottimo lavoro. Il sito riesce a colpire l’utente sin dal primo impatto. Grafica elegante curata nei minimi dettagli e navigazione in orizzontale delle pagine sono gli elementi che donano originalità all’intero portale e ne rendono semplice l’utilizzo.

MySpace è altamente orientato al mondo della musica: oltre all’ascolto gratuito delle tracce musicali, offre ad ogni utente ben 2GB di spazio per caricare i propri contenuti e permette a chiunque di scoprire le affinità musicali con gli altri artisti. Anche il lato social è molto interessante. Ogni utente ha infatti a disposizione una bacheca dove poter pubblicare aggiornamenti di stato, foto e video per rimanere in contatto con gli amici e gli artisti preferiti. C’è poi la funzionalità di connessione con le canzoni, gli album ed i vari artisti ma lascio a voi il piacere di provarla in quanto è forse uno dei componenti principali del sito stesso.

Che dire quindi. MySpace, almeno a mio avviso, è tornato ad essere un prodotto molto valido al passo con i tempi. Sicuramente ci sono tutte le premesse per veder risorgere un grande splendore del passato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Apple conferma l’evento: tablet iSlate in arrivo?

Dopo varie indiscrezioni, arriva finalmente la conferma da parte di Apple. L'azienda di Cupertino ha ufficializzato l'evento che si terrà il 27 gennaio 2010 allo Yerba Buena Center of Arts di San Francisco.La notizia giunge da alcuni giornalisti che hanno ricevuto un invito dall'azienda con la seguente frase: "Come see our latest creation" tradotto "Venite a vedere la nostra ultima creazione".
Leggi

Manutenzione completata

Finalmente, dopo qualche problema con la gestione dei files e delle directory, il sito blu torna online su un nuovo server.Ci siamo trasferiti su un servizio hosting professionale offerto da Netsons, migliorando i tempi di accesso e caricamento.L'esposizione di nuovi articoli riprenderà regolarmente da domani pomeriggio.