Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Musica in streaming in HTML5 su iPhone, iPad e dispositivi Android con Myoumusic.me

Musica in streaming in HTML5 su iPhone, iPad e dispositivi Android con Myoumusic.me

myousic.me

Di servizi per ascoltare musica online in streaming ne esistono davvero tanti, questa voltà però segnaliamo una grande novità. Myoumusic.me è un nuovo portale che consente di ascoltare gratuitamente musica in streaming, tutto ciò però, senza l’utilizzo di un flash player. Il sito fa infatti utilizzo del nuovo standard HTML5, pertanto è compatibile con iPhone, iPad e diversi dispositivi Android.

Myoumusic.me è disponibile in due versioni, una desktop e l’altra mobile. Per accedere alla versione standard e ascoltare la musica sul computer è sufficiente visitare la pagina Myoumusic.me Play. Vi troverete così dinanzi ad un motore di ricerca; inserite in nome di una canzone o artista e procedete con la riproduzione dei brani selezionando l’apposita icona. Ricordo che per poter utilizzare la versione desktop è necessario avere un browser con il supporto all’HTML5.

myousic.me iphone

Per accedere alla versione mobile è invece sufficiente visitare il sito Myoumusic.me. Se il vostro dispositivo supporta HTML5 potrete sfruttare tutta la potenza del servizio, cercando musica, creando playlist e visualizzando i brani più popolari. Potete anche scaricare l’applicazione gratuita da OpenAppMkt per ascoltare tanta musica in streaming gratis su iPhone, iPad e dispositivi Android.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.