MSI Wind U160: netbook economico, elegante ed efficiente

MSI sembra voler stupire un po’ tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l’U130 e l’U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook. Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.

MSI sembra voler stupire un po’ tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l’U130 e l’U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook.

Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.

Alle caratteristiche già citate, si somma 1 GB di Ram ed un Hard Disk da 250GB , mentre il sistema operativo preinstallato è il Windows Seven Starter Edition.

Il gioellino di casa MSI presenta un design elegantissimo, con un peso inferiore al Kg e con uno spessore nel punto più alto di soli 2,5 cm. Inoltre ad abbellire il tutto vi è una patina color oro che esalta ancora di più lo stile e l’eleganza di questo netbook.

Tuttavia eleganza e stile non si traducono in minore ergonomia, anzi, l’U160 monta una tastiera chiclet che grazie alla maggiore area del touchpad, rende l’utilizzo di questo dispositivo un vero piacere.

Per quanto riguarda la messa sul mercato di questo di dispositivo bisognerà attendere i primi di aprile, mentre la garanzia messa a disposizione sarà di 2 anni. Il prezzo infine si dovrebbe aggirare intorno ai 350$.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Internet Explorer: gravi falle di sicurezza secondo la BSI

Secondo la BSI (Bundesamt fuer Sicherheit in der Informationstechnik), cioè l'Autorità federale per la sicurezza nella tecnologia dell'informazione in Germania, Internet Explorer non sarebbe sicuro e dopo i recenti attacchi ai server di Google a causa di una falla presente nel famoso browser di casa Microsoft, è la stessa BSI ad invitare a non utilizzare il famosissimo browser.Le versioni esposte a rischio, sono la 6, la 7 e la 8 installate su OS Windows Xp, Vista e Seven.
Leggi

Google è alla ricerca di sviluppatori per Wave

Sul blog degli sviluppatori di Google Wave, la famosa piattaforma della casa di Mountain View, è stato pubblicato un articolo per segnalare la ricerca di programmatori atti a sviluppare un sistema di gestione forum basato sulla piattaforma appena menzionata. Sono ricercati programmatori esperti in Python, Java e Javascript e tester con buone conoscenze di forum che si applichino anche, semplicemente, a testare le varie evoluzioni del progetto.