Motorola EX112: cellulare economico con QWERTY, votato al messaging

Motorola EX112

Motorola EX112

Siete alla ricerca di un cellulare che vi consenta di messaggiare in maniera rapida e veloce, noché di rimanere sempre connessi ai vostri social network preferiti? E magari ad un prezzo vantaggioso? In tal caso, il device di cui parleremo potrebbe davvero interessarvi: si tratta del nuovo Motorola EX112, un cellulare di fascia bassa devoto alla comunicazione in mobilità. Vediamone le specifiche tecniche.

Il cellulare è un GSM Quadband con supporto alle reti GPRS e EDGE, ma non alla rete 3G. Esso misura 109 x 61 x 12.4 mm, mentre il peso è pari a 102 g. Lo schermo montato sul terminale è un TFT da 2,3” a 256 mila colori, con una risoluzione QVGA (240×320 px). La fotocamera presente è da 3,15 Megapixel (senza flash, né autofocus), con editor di foto e possibilità di registrare video; manca una fotocamera frontale, così come la possibilità di effettuare videochiamate. Coerentemente alla sua anima da entry level, la connettività si limita all’USB e al Bluetooth 2.1 con A2DP, mentre la memoria interna è di 50 MB (espandibili tramite MicroSD fino a 32 GB).

Il punto di forza del terminale (che determina anche la sua larghezza) risiede nella tastiera QWERTY estesa a 4 file (con i tasti numerici in seconda funzione), che consente di scrivere i propri messaggi o le proprie email in tutta comodità. Essa ci supporta anche nella comunicazione con i nostri contatti sui principali social network e servizi web; tra l’altro, basterà il semplice tocco di icone dedicate per accedere direttamente a servizi quali Facebook, MySpace, Twitter, Gmail o YouTube. Per completare il quadro delle specifiche tecniche citiamo anche la radio FM con RDS, il jack audio da 3,5 mm, la batteria da 930 mAh, il registratore audio e il lettore musicale compatibile con la maggior parte dei formati mobile.

Motorola ha cercato di proporre un terminale economico, adatto soprattutto a chi utilizza il proprio cellulare per inviare messaggi e dallo spirito rivolto al social networking. La casa alata americana ha, inoltre, cercato di renderlo interessante anche dal punto di vista estetico, proponendolo in due differenti colorazioni alla moda: Tin Silver e Smoke Gray. Il Motorola EX112 arriverà sul mercato verso la metà di Novembre, e sarà venduto al prezzo di 99,90€.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.