Motorola al lavoro sul secondo “super smartphone” con Tegra 2, nome in codice “Olympus”

motorola olympus

motorola olympus

Un pò di tempo fa si erano susseguite sul web alcune indiscrezioni relative ad uno smartphone LG denominato “Star” dotato di chip dual core Nvidia Tegra 2. Oggi, invece, arrivano nuove informazioni (naturalmente non ufficiali) riguardo un altro “super smartphone” di nuova generazione, stavolta a marchio Motorola: prima conosciuto col nome di “Terminator”, esso è ora conosciuto col nome in codice di “Olympus“.

La soffiata arriva dal sito Androidandme.com e rivela alcune caratteristiche davvero notevoli. Essa parla di uno smartphone Motorola denominato appunto “Olympus”, più precisamente modello MB860, dotato di processore dual core Nvidia Tegra 2 (proprio come per LG) e sistema operativo Android. La versione montata attualmente sul terminale sembra essere la 2.2.1 fresca d’uscita, ma si spera che al lancio monti una release successiva come Gingerbread (chiedere Honeycomb forse sarebbe troppo).

Lo smartphone avrebbe l’interfaccia grafica “made in Motorola”, ovvero MotoBlur, e sarebbe commercializzato inizialmente da AT&T. Rumor provenienti da fonti interne alla casa statunitense vorrebbero poi su questo nuovo smartphone uno schermo da circa 4″ con una risoluzione superiore alla media attuale, probabilmente una mossa per combattere il Retina Display dell’iPhone 4. Ricordiamo, infatti, che attualmente Android supporta una risoluzione massima a schermo pari a 800×480 pixel (WVGA), senza dimenticare il picco toccato dal Droid X (sempre prodotto da Motorola) che possiede invece uno schermo con risoluzione FWVGA (854×480 pixel). Ad ogni modo, è cosa ormai risaputa che le future versioni di Android supporteranno risoluzioni maggiori per i display, il che ci fa ben sperare per vedere su Olympus una release futura del SO di Mountain View.

Purtroppo non è ancora disponibile in rete alcuna foto su questo smartphone Motorola, ma alcuni dicono che sia molto simile a un Droid X, solo con dimensioni leggermente inferiori e l’aggiunta di una fotocamera frontale. Altri parlano persino di una fotocamera posteriore molto performante che permetta la registrazione di video in HD a 1080p. Vogliamo comunque ricordavi che si tratta puramente di indiscrezioni e che nulla è stato ancora confermato in via ufficiale. Se arrivasse sul mercato un Motorola con schermo HD, processore Tegra 2 e Android a supportare il tutto per bene, la cosa farebbe sicuramente la felicità di molti utenti. Non ci resta che attendere conferme sulle info trapelate, nella speranza che le aspettative non vengano disattese.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Isaac Newton: grande fisico, matematico e filosofo celebrato da Google

Google propone nel suo logo la caduta di una mela dall'albero, celebrando un personaggio che ha segnato la storia. Parliamo di Isaac Newton, grande fisico, matematico e filosofo nato il 4 Gennaio del 1643.Fu anche presidente della Royal Society che era la più importante associazione inglese che riuniva tutte le menti presenti in Gran Bretagna. Tra le grandi scoperte di Newton ricordiamo: la creazione dei principi della meccanica ...