Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Monitorare il traffico dati tramite Dailify Data (anche su tablet con modulo 3G)

Monitorare il traffico dati tramite Dailify Data (anche su tablet con modulo 3G)

Con il proliferare di offerte da parte delle maggiori aziende di telecomunicazioni, Internet è sempre con noi, in ogni momento della giornata. Ci ritroviamo così ad utilizzare applicazioni di vario genere: social network, giochi online e utilità varie. Uno dei principali problemi di chi usufruisce di tali servizi è il consumo di banda, limitato per ragioni di contratto.

Evitare di trovarsi nella situazione di esaurimento della banda è possibile. Fortunatamente ci viene in aiuto un’ottima applicazione; Dailify Data, disponibile gratuitamente per Android, permette di gestire e monitorare il proprio traffico dati. Innanzitutto, consente di tener conto del traffico speso dai servizi presenti sul cellulare ma, la vera e propria peculiarità, è il poter definire un limite alla banda giornaliera da utilizzare, per rimanere con i conti in regola con la tariffa del proprio operatore telefonico; nel caso stesse sforando il budget giornaliero verrete avvistati automaticamente.

Addirittura permette di bloccare la connessione dati fino alle 24.00 del giorno stesso (ma tale abilità non è disponibile per la versione Lollipop di Android). Ovviamente, nel caso non sforiate la banda giornaliera suddivisa dall’app, essa verrà sommata al limite del giorno successivo per poter così navigare in tutta tranquillità. Dealify Data è stata di recente rilasciata per supportare anche i tablet con modulo 3G.

Autore

Collega quasi di vecchia data degli altri uomini in blu. Studia Ingegneria Informatica e molto altro. =)