Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Moduli UMTS/HSDPA di Telit su Audi A8

Moduli UMTS/HSDPA di Telit su Audi A8

Audi A8

La nuova Audi A8 sarà equipaggiata al suo interno da moduli di comunicazione UMTS/HSDPA da parte di Telit Wireless Solutions.

Infatti l’azienda ha annunciato che la nuova generazione di sistemi di infotaiment denominata MMI Navigation plus offrirà, dall’estate 2010, fra gli optional anche il modulo Telit UC864-E-AUTO. In questo modo i clienti Audi potranno effettuare e ricevere telefonate e utilizzare Internet in mobilità con inclusi tanti altri servizi.

Il modulo UC864-E-AUTO è di tipo single-band UMTS/HSDPA e quad-band EDGE sviluppato appositamente per le esigenze dell’azienda automotive. Il modulo garantirà una velocità di trasferimento dati fino a 7.2 Megabits/s a 2.1 GHz. Il modulo sarà adattato perfettamente alle dimensioni fisiche del veicolo grazie a delle forme compatte e ad un ampliato range di scelta di temperature d’utilizzo.

Questi sistemi di infotainment, particolarmente in autoveicoli di alto livello, stanno diventando sempre di più un fattore differenziante di grande importanza per la concorrenza tra le case automobilistiche. L’enorme domanda di apparecchi tecnologici personali e la loro integrazione è sostenuta anche dalla presenza di smartphone, lettori multimediali e altri dispositivi che si possono appunto collegare al sistema di infotainment dell’autoveicolo.