Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Modificare, ruotare, convertire, hostare e condividere immagini online

Modificare, ruotare, convertire, hostare e condividere immagini online

imgops

Più volte abbiamo concentrato la nostra attenzione su servizi web per modificare immagini direttamente online. Questa volta parliamo di ImgOps, un tool totalmente gratuito utile per effettuare qualsiasi tipo di operazione con immagini già presenti online.

E’ possibile modificare un’immagine utilizzando il bookmarklet da installare nel browser o semplicemente inserendo il link diretto nell’apposito spazio. Dopo un breve caricamento si accede ad una serie di funzioni molto interessanti.

Ogni immagine caricata in ImgOps può essere ruotata, condivisa facilmente sui principali social network, caricata su un servizio hosting differente, convertita in diversi formati, ottimizzata, modificata con particolari effetti speciali e altro ancora. Inoltre, tutti possono accedere all’EXIF, una serie di informazioni che vengono memorizzate nell’immagine e utilizzate da Google durante l’indicizzazione. ImgOps non necessita di registrazione e promette di introdurre al più presto nuove ed interessanti funzioni per la modifica diretta delle immagini caricate online.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.