Mininova fuori dal panorama dei torrent e del file sharing

Dopo The Pirate Bay è giunto il momento di Mininova, noto portale divenuto famoso per la distribuzione di un grande numero di files torrent. Anche il celebre portale, creato da 5 studenti olandesi, rimuoverà tutti i files torrent per ottemperare alla sentenza che imponeva la cancellazione dei files illegali entro e non oltre 3 mesi.

mininova

Dopo The Pirate Bay è giunto il momento di Mininova, noto portale divenuto famoso per la distribuzione di un grande numero di files torrent.

Anche il celebre portale, creato da 5 studenti olandesi, rimuoverà tutti i files torrent per ottemperare alla sentenza che imponeva la cancellazione dei files illegali entro e non oltre 3 mesi.

Nonostante i fondatori di Mininova abbiano introdotto vari filtri per i torrent illegali, resta impossibile rimuovere i files incriminati in soli 3 mesi.

Per questo, uno dei fondatori del portale ha annunciato che saranno rimossi tutti i files, con la conseguente uscita di Mininova dal panorama del P2P.

Una gran brutta notizia per gli amanti del file sharing. Tuttavia, come sappiamo, chiuso un portale ne nascono tanti altri.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Ricezione iPhone 4g: Apple conferma, problema di hardware [Aggiornato]

Sembra essere arrivata finalmente la conferma da parte di Apple riguardo le varie vicissitudini venutesi a creare da un pò di giorni riguardo la scarsa ricezione dell'iPhone 4G. Il problema era stato identificato nell'antenna del cellulare, cosa smentita ultimamente dalla casa di Cupertino. Infatti, quest'ultima, aveva assicurato che il problema riguardasse il software dello smartphone: un bug che mostrava sul display più tacche di banda del reale, "ingannando" cosi chi
Leggi

YouTube trasmetterà in diretta il concerto degli U2 il 25 Ottobre

Grandissima notizia per i fans degli U2, il famosissimo gruppo rock irlandese:YouTube trasmetterà in diretta streaming il concerto che si terrà il 25 Ottobre al Rose Bowl di Pasadena, in California.Non si tratta di un accordo con cifre da capogiro ma bensì di un'idea che gli U2 avevano in mente già da molto tempo. Il concerto del 25 Ottobre sembra l'occasione perfetta per poterla mettere in atto: trasmettere un concerto in diretta streaming su internet, coinvolgendo quante più persone possibili.
Leggi

Proiettori micro da Texas Instruments nei cellulari

Poco meno di un anno fa all'edizione del Mobile World Congress, ha partecipato anche la Texas instruments che ha presentato una particolare versione del DLP Pico-Projector, ossia un minuscolo proiettore integrabile addirittura nei cellulari.A distanza di 11 mesi questa tecnologia continua a svilupparsi sempre di più e, secondo alcune ricerche della Pacific Media Associates (PMA), nel 2010 questa categoria di prodotti supererà il milione di unità vendute in tutto il mondo.