Microsoft si appresta a lanciare un antivirus gratuito: Morro

Morro

Morro

In precedenza abbiamo già parlato dell’intenzione di Microsoft di sviluppare un antivirus gratuito aperto a tutto il pubblico.

Quelle che erano solo delle intenzioni sono ora realtà: Microsoft sta per distribuire la versione beta di Morro, nome utilizzato all’interno della società per indicare il nuovo strumento di protezione contro le minacce del web.

La beta ufficiale sarà distribuita dopo il test interno che si sta tenendo in questi giorni.

Morro non sarà un antivirus sviluppato per competere con i grandi nomi del settore quali Symantec, Kaspersky, McAfee ecc…

Questo software nasce con l’intenzione di offrire le funzioni base di protezione a tutti i clienti.

Tale scelta sembra dettata dal fatto che Microsoft, con il lancio di Windows 7, vuole anche offrire un livello di sicurezza superiore.

Non ci resta quindi che aspettare il rilascio della prima beta ufficiale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.