Microsoft si appresta a lanciare un antivirus gratuito: Morro

Morro

Morro

In precedenza abbiamo già parlato dell’intenzione di Microsoft di sviluppare un antivirus gratuito aperto a tutto il pubblico.

Quelle che erano solo delle intenzioni sono ora realtà: Microsoft sta per distribuire la versione beta di Morro, nome utilizzato all’interno della società per indicare il nuovo strumento di protezione contro le minacce del web.

La beta ufficiale sarà distribuita dopo il test interno che si sta tenendo in questi giorni.

Morro non sarà un antivirus sviluppato per competere con i grandi nomi del settore quali Symantec, Kaspersky, McAfee ecc…

Questo software nasce con l’intenzione di offrire le funzioni base di protezione a tutti i clienti.

Tale scelta sembra dettata dal fatto che Microsoft, con il lancio di Windows 7, vuole anche offrire un livello di sicurezza superiore.

Non ci resta quindi che aspettare il rilascio della prima beta ufficiale.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.