Microsoft lancia Windows Activation Technologies

Windows Genuine Advantage

Windows Genuine Advantage

A quanto pare Windows Genuine Advantage di Microsoft, il programma che ha il compito di distinguere i software originali da quelli pirati, andrà in pensione e verrà sostituito da una nuova tecnologia denominata Windows Activation Technologies.

Alex Kochis, Senior Product Manager di Microsoft, sottolinea che la tecnologia fa passi da gigante e questo porta ad un costante aggiornamento dei codici di sviluppo.

Pertanto è necessaria un’innovazione che possa tenere il passo con le nuove tecnologie.

Windows Activation Technologies vedrà la luce con il lancio del nuovo sistema operativo Windows 7 e dovrebbe portar via parte delle critiche sollevate contro il sistema di controllo del Windows Genuine Advantage

Ricordiamo infatti a questo proposito che il WGA spesso classificava le copie originali come pirate, portando parecchi problemi agli utenti che acquistavano software originali.

Non ci resta quindi che aspettare il lancio dell’attesissimo Windows 7 per vedere il reale funzionamento di questo sistema di protezione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuove tariffe per gli SMS in Italia

Arrivano delle notizie interessanti dall'Agcom. Il 26 Novembre è stato stabilito che il costo di ogni SMS inviato in Italia verrà ridotto a 11 centesimi di euro più IVA.Questo sta a significare che il costo di ogni messaggio di testo sarà di 13,2 centesimi di euro. L'azione è stata intrapresa per conformare l'Italia al costo degli SMS nell'UE.