La minaccia fantasma di Facebook

Facebook

Facebook

Mentre la dipendenza da Facebook dilaga, una neurologa inglese avverte:” l’uso quotidiano e prolungato di Facebook può portare all’obesità”.

Susan Greenfield, direttrice del Royal Institution da Londra avverte ” L’uso di facebook prolungato e constante potrebbe portare all’infantilismo del cervello. L’individuo fa sempre più fatica ad imparare quando sbaglia. ”

La direttrice dell’organizzazione scientifica spiega che l’uso di facebook fa secernere dal nostro organismo un’adrenalina che ci porta a mangiare senza controllo e, sopratutto, ciò che ci capita senza minimamente pensare alle conseguenze che questa alimentazione errata possa comportare sul nostro organismo.

“Non solo non si pensa a ciò che si mangia e quante calorie si assumono, ma si soffoca l’immaginazione e si ostacola l’empatia”.

Quindi non è minacciato solo il nostro peso forma, bensì l’intero organismo. Persino una particolare corteccia del nostro cervello potrebbe risultare danneggiata dall’uso sconsiderato e prolungato della fortunata piattaforma.

Quindi il pericolo arriva dal nostro Social Network preferito. Forse e dico forse, non sarebbe meglio una bella corsetta? Il tempo sembra permetterlo.

Su su, l’estate è alle porte!

Meglio metterci in forma per la prova costume che entrare nel gruppo dei “ciccioni di facebook”, non credete?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google è alla ricerca di sviluppatori per Wave

Sul blog degli sviluppatori di Google Wave, la famosa piattaforma della casa di Mountain View, è stato pubblicato un articolo per segnalare la ricerca di programmatori atti a sviluppare un sistema di gestione forum basato sulla piattaforma appena menzionata. Sono ricercati programmatori esperti in Python, Java e Javascript e tester con buone conoscenze di forum che si applichino anche, semplicemente, a testare le varie evoluzioni del progetto.
Leggi

Scaricare gratuitamente Norton 360 Version 4.0 Beta

Norton, da anni una delle aziende leader nella produzione di prodotti di sicurezza per PC (Antivirus e Firewall), rende disponibile il download gratuito di Norton 360 Version 4.0 Beta con l'introduzione di un nuovo sistema di protezione denominato Quorum.L'azienda mira a creare software sempre più efficienti per la protezione del computer, rendendo disponibili nuove funzioni e caratteristiche negli ultimi prodotti.
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.