Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Mega-search: motore di ricerca per scaricare file da Mega

Mega-search: motore di ricerca per scaricare file da Mega

mega-search

Mega è nato come erede del famosissimo Megaupload e non delude le aspettative. Grazie ai 50 GB messi a disposizione di ogni utente, chiunque può condividere file in rete con molta semplicità pur possedendo un account gratuito. L’unica pecca è la mancanza di un motore di ricerca intero al servizio per trovare file pubblici.

Per sopperire a questa “pecca” qualcuno ha pensato di sviluppare un motore di ricerca che permette di trovare i file pubblici su Mega. Il sito prende il nome di Mega-search, è molto intuitivo e consente di scaricare tutti i file presenti nell’elenco. Una volta trovato un determinato file è sufficiente cliccare sul bottone di download per iniziare il trasferimento. Anche su Mega, come in Megaupload, i download sono rapidissimi e non presentano code di attesa.

Nell’elenco di Mega-search sono presenti diverse informazioni quali la dimensione dei file, i voti degli utenti, la data di upload, ecc. Inoltre, attraverso degli appositi bottoni, è possibile segnalare i file che violano i termini del servizio o aggiungere nuovi contenuti all’indice.

Il sito blu offre questo articolo a scopo informativo e tende a precisare che scaricare contenuti protetti da copyright su portali non autorizzati alla distribuzione è un’operazione considerata illegale in Italia.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.