MeeGo per smartphone, download e video

Meego-smartphone

Meego-smartphone

Da pochi giorni è disponibile MeeGo per smartphone. Ora gli sviluppatori potranno sviluppare e migliorare il nuova sistema operativo nato dall’unione di Maemo e Moblin tramite le API, l’interfaccia utente e le applicazioni base.

Nel video dimostrativo le presenze di delete, bug e piccoli rallentamenti è normalissima poichè l’OS è ancora in fase di sviluppo e graficamente potrebbe non essere così in fase definitiva.

Dopo che era stata rilasciata la versione per netbook, ora sarà possibile anche far girare il sistema operativo su base linux sul Nokia N900 (solo questo smartphone per ora). Gli sviluppatori possono modificare e migliorare per il momento la schermata di blocco, il launcher delle applicazioni, SMS, qwerty sul display, parte telefonica, browser, rubrica e galleria. Il tutto sarà supportatato dalla presenza delle componenti middleware e dal codice per sistemi portatili con piattaforma Atom.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.