LipDub: i migliori video virali della rete

LipDub

LipDub

La febbre del LipDub sta contagiando sempre più persone. Studenti universitari, impiegati e ragazzini non riescono proprio a resistere ad uno dei fenomeni più divertenti e in voga della rete.

Sebbene il nome possa suonare un pò strano, LipDub è una tecnica utilizzata per la realizzazione di video e consiste nel combinare il labiale dei soggetti con un audio in sottofondo. Da ciò viene fuori un video musicale del tutto particolare.

Il fenomeno spopola su YouTube e Vimeo dove basta effettuare una ricerca inserendo “LipDub” per veder restituiti centinaia di risultati. Studenti di famose università di tutto il mondo hanno caricato le loro creazioni che sono divertentissime.

Ciò che probabilmente ha reso LipDub così popolare è la sua semplicità di realizzazione. Per creare un video musicale basta essere in possesso di una videocamera, organizzare un gruppo compatto di persone, avere tanta creatività e dare il meglio di se’… il divertimento è assicurato!

Ecco alcuni dei video più divertenti presenti in rete:

LipDUB SGH 2009 – Polish Lip Dub – Footloose – Warsaw School of Economics

LIPDUB – I Gotta Feeling (Comm-UQAM 2009)

Boston University LipDub 2009

LipDub SSLiMIT – Forlì 2010

LipDub EMLYON 2009

LipDub Faculté de Droit – UdeM 2009

Cosa aspettate? Diffondete la voce e organizzatevi con gli amici per creare il vostro LipDub!

0 Shares:
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.