Il sito blu

LG Optimus 3D: smartphone Android dual core, RAM multichannel, fotocamera e schermo 3D

· Gary92

lg-optimus-3d

Pian piano si avvicina uno dei più grandi eventi dell’anno nell’ambito della telefonia: il Mobile World Congress di Barcellona. Le varie case produttrici stanno già cominciando a far trapelare qualche informazione sui dispositivi che verranno presentati alla fiera, e tra queste non poteva di certo mancare LG. La casa sudcoreana ha diverse cartucce da sparare, e una delle più attese è senza dubbio l’inedito LG Optimus 3D, smartphone della linea Optimus caratterizzato (come dice il nome) dal completo supporto alla tecnologia 3D.

Stando alle indiscrezioni, lo smartphone monterà uno schermo LCD fulltouch (probabilmente capacitivo) con 3D autostereoscopico, ovvero senza necessità di occhialini per la fruizione (in maniera analoga a quanto vedremo sui Nintendo 3DS). Non si conoscono i dettagli ufficiali, ma la diagonale dovrebbe raggiungere i 4,3" mentre la risoluzione dovrebbe essere di 800x480 pixel. Tra le caratteristiche tecniche ufficiose compaiono l’ HSPA, il GPS/A-GPS, lo slot Micro SD, il Bluetooth, il Wi-Fi, la tecnologia DLNA, una porta USB e una porta HDMI. Sullo smartphone non mancheranno una fotocamera anteriore per le videochiamate, e soprattutto una fotocamera posteriore a doppia lente da 8 Megapixel completa di autofocus e in grado di scattare foto o registrare video non solo in HD ma anche in 3D. Come processore sarebbe poi presente un dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz con RAM multichannel, a sostegno di Android in versione 2.2 Froyo(o 2.3 Gingerbread, chi può dirlo).

Che dire, c’è davvero tanta carne sul fuoco per questo Optimus 3D! LG ha dichiarato che presenterà ufficialmente al pubblico il suo nuovo smartphone in occasione del MWC. Nel frattempo, vi lascio con i due videoteaser rilasciati finora sul web:

LG Optimus 3D Teaser 1

LG Optimus 3D Teaser 2