La tecnologia Wi-Fi Direct per il trasferimento file sbarca sul Samsung Galaxy S

wifi-direct-samsung-galaxy-s

wifi-direct-samsung-galaxy-s

Il famoso smartphone Android di Samsung, il Galaxy S I9000, è ora un dispositivo certificato Wi-Fi Direct, questo vuol dire che tramite un aggiornamento software successivo sarà implementata la possibilità di trasferire file e dati ad altri dispositivi un po come funziona con la tecnologia Bluetooth, ma in modo più veloce e sicuro.

Questa è un’ottima notizia per i possessori di questo smartphone poichè è l’unico della sua categoria con questa certificazione e per sfruttare tale beneficio non necessita assolutamente di altri device che lo supportino. Per ora quindi solamente Samsung ha avuto l’onore di poter introdurre tale tecnologia nei suoi prodotti ma non si esclude che nei prossimi mesi anche altri importanti marchi beneficiano di cio.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Notebook e proiettore tutto in uno da HP

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente di HP Taiwan, Hewlett-Packard entro questo 2010 si appresterà a lanciare un notebook le cui caratteristiche salienti non saranno il processore, l' hard disk o altro, ma bensì un semplice proiettore integrato.Qualche giorno fa avevamo parlato proprio dei proiettori integrati nei cellulari. Appunto per ciò HP sempre attiva per quanto riguarda le innovazioni e le novità, ha lasciato intendere che nel corso di questo 2010 rilascerà ...
Leggi

Nokia 5230: economico, elegante ed efficiente

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria.Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”).