La rimodernizzazione del progetto Technorati

Technorati inizia la sua azione di rinnovamento, dopo un periodo di grande crisi. Il portale che prima si occupava di raccogliere informazioni e aggiornamenti da blog, stilandone una classifica e assegnandone la Technorati Authority, si trasformerà, a sua volta, in un blog. Questa è l’idea degli sviluppatori che vogliono ridar vita al progetto.

technorati

Se sei un blogger o semplicemente un’appassionato di questo mondo, sicuramente conosci Technorati, il paradiso dei blogger fino a qualche anno fa.

Il sito si occupa di raccogliere informazioni da milioni di blog, con news e aggiornamenti, offrendo una classifica con i migliori e assegnando un rank ad ognuno.

Da qualche anno però, questo portale ha conosciuto una grande crisi che l’ha portato ad essere quasi dimenticato da tutti.

La Technorati Authority, che prima era all’altezza dell’attuale PageRank di Google e rappresentava il punto forte di Technorati, ha perso del tutto il suo valore e ora non conta quasi nulla.

Sarà per questo che la società ha deciso di iniziare una radicale trasformazione.

Da Ottobre, Technorati si trasformerà in un contenitore di articoli unici ed originali.

Ciò che era considerato il paradiso dei blogger, si trasformerà a sua volta in un blog e metterà a disposizione una miriade di articoli per gli utenti.

La scelta della società sembra ben chiara. Technorati, pur non essendo lo stesso di prima, può contare su una vasta community di utenti.

Proprio gli utenti, saranno quelli che scriveranno gli articoli e dovranno ridare vita al progetto Technorati.

Il team ha già avviato le assunzioni, inviando varie richieste agli iscritti.

Riuscirà Technorati a ridar luce al suo progetto? Aspettiamo il mese di Ottobre per esprimere i primi giudizi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube Full HD: arrivano i video a 1080p

Nelle ultime settimane si era tanto parlato del fatto che su YouTube sarebbero apparsi dei filmati in Full HD.Le voci sono state confermate e da oggi sono disponibili i primi video visualizzabili a 1080p.Si tratta di un una decina di filmati che aprono la strada ad una nuova era per il portale di video più famoso al mondo.
Leggi

Tutta la storia di Google in un semplice video di 2 minuti

La storia di Google ha inizio con due matematici, Sergy Brin e Larry Page, conosciutisi alla Stanford University (1994 - 1995).Entrambe nutrono una grande passione per internet e nel 1996 creano un motore di ricerca chiamato BackRub.Nel 1997 lo stesso motore viene rinominato in Google. Il nome deriva dalla parola googol che indica il numero 10...