La rete mobile in Italia rischia seriamente l’intasamento

rete-mobile-italia-smartphone-chiavette

rete-mobile-italia-smartphone-chiavette

Il presidente dell’AGCOM Corrado Calabrò in occasione della Relazione Annuale 2010 sulle attività e i programmi lavorativi ha allarmato la popolazione di un probabile intasamento futuro della rete internet mobile per la continua crescita di smartphone e chiavette internet per pc tra gli italiani.

In Italia le telecomunicazioni hanno portato ad enormi guadagni pari al 3% del PIL e gli operatori sono tutti in attivo, e nella telefonia mobile il nostro paese è il secondo paese europeo per diffusione della banda larga mobile ma cio non basta perchè si rischia un vero e proprio collasso della rete. E’ un problema davvero serio che deve essere affrontato da subito con una soluzione importante ed efficace, un po come ha fatto qualche giorno lo stato finlandese che offrirà di diritto la banda larga ad ogni cittadino. E voi cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.