Vulcano Islanda Eyjafjallajokull: la nube vista dal satellite NASA

Nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull

Nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull

L’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull in Islanda ha provocato forti disagi in tutto il mondo. Oltre allo scioglimento dei ghiacciai con un conseguente allagamento dell’isola Islandese su cui è situato il vulcano, a causa della foltissima nube di gas e cenere, sono stati cancellati migliaia di voli in tutta Europa con un grande danno per le aziende.

Proprio in questa situazione di caos per le compagnie di volo la NASA ha rilasciato delle foto che mostrano la nube direttamente dal satellite. E’ possibile visualizzarla scaricando questo file e aprendolo direttamente con Google Earth.

Nube del vulcano Eyjafjallajokull in Islanda

Nel caso non vi basti questa vista satellitare, potete recarvi sul sito The Big Picture per vedere alcune foto scattate proprio durante l’eruzione del vulcano. Personalmente ne sono rimasto affascinato.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 3.6: nuova versione del celebre browser

Poche settimane fa, è stata resa pubblica la notizia secondo cui Firefox 3.5 è più usato di Internet Explorer 7. Questo di certo non ha fatto dormire sugli allori gli uomini Mozilla che, nonostante qualche piccolo ritardo, (2 mesi in più del previsto) hanno presentato Firefox 3.6.Il nuovo browser (chi possiede già una versione precedente di Firefox può aggiornarlo servendosi del sistema di updating integrato dal menù a tendine Aiuto--> Controlla Aggiornamenti), può essere scaricato dal sito Mozilla-Europe.