Il sito blu

iPhone 4G: le prime informazioni e foto ufficiali del prototipo

· admin

iPhonr 4G

Davvero singolare quanto accaduto in un bar a Cupertino. Un ingegnere 27enne ha dimenticato un prototipo del nuovissimo iPhone 4G o HD. Il responsabile del locale, appassionato di tecnologia, ha contattato subito il famoso sito di tecnologia Gizmodo che ha provveduto ad analizzare il dispositivo e diffondere la notizia su internet. Questa è la storia che sta riempendo le pagine dei siti di tecnologia più importanti al mondo.

Che sia davvero una dimenticanza o una strategia di marketing studiata, resta il fatto che in rete si sono diffuse rapidamente le foto del prototipo. L’ iPhone ritrovato ha la scocca in plastica volta e risolvere i problemi avuti dall’iPad con il Wi-Fi. Il display è migliore, anche se di dimensioni leggermente ridotte. Sono presenti due fotocamere, una sul lato anteriore e l’altra sul retro con un flash a LED.

Secondo fonti autorevoli, una tra tutte Engadget, il dispositivo fotografato e diffuso da Gizmodo non è un falso e sarebbe realmente il prototipo del nuovo iPhone. A conferma di quanto detto vi è il sistema operativo iPhone OS 4.0 trovato installato sul dispositivo e successivamente disattivato da remoto dagli ingegneri Apple.