Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Kinect nei negozi al prezzo di 149 euro per la versione base o 300 euro per la versione con abbinata una Xbox 4GB (slim)

Kinect nei negozi al prezzo di 149 euro per la versione base o 300 euro per la versione con abbinata una Xbox 4GB (slim)

kinect adventures

Oggi debutta Kinect, il nuovo dispositivo ideato da Microsoft che rivoluziona il concetto di controller. A prima vista sembra una webcam gigante ma basta poco per accorgersi che è ben di più. Una fotocamera, un sensore a infrarossi e un sensore di distanza hanno il compito di rilevare i movimenti del giocatore, mentre un microfono integrato è capace di captare l’audio e, secondo quanto dichiarato da Microsoft stessa, verrà utilizzato in futuro per i controlli attraverso il riconoscimento vocale.

Kinect è disponibile nei principali negozi al prezzo base di 149,99 euro. Nella confezione è presente anche Kinect Adventures, una collezione di giochi da provare da soli o in compagnia di amici, l’ideale per testare le funzionalità della nuova periferica. Per chi, invece, decidesse di acquistare il pacchetto Kinetc + Kinect Adventures + Xbox 360 4GB, il prezzo dell’intero pacchetto è di 299,99 euro.

kinect giochi

Oltre a Kinect Adventures è possibile acquistare separatamente altri giochi predisposti al dispositivo. Si tratta dei titoli Kinect Sports, Kinect Adventures, Kinect Joy Ride, Dance Central, Your Shape: Fitness Evolved e Kinectimals al prezzo di 49,99 euro per unità.

Lancio di Kinect a New York

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.