Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Itsy, client Twitter minimale per Mac

Itsy, client Twitter minimale per Mac

Twitter dispone di un’applicazione ufficiale per Mac ma esistono anche diverse alternative altrettanto valide. Una di queste è sicuramente Itsy; si tratta di un fantastico e minimale client per Mac OS X (Snow Leopard e Lion) disponibile gratuitamente sul Mac App store.

Il programma, con grafica molto semplice ed elegante, è completo di tutte quelle caratteristiche che non devono mancare in un client Twitter. Itsy permette di leggere gli ultimi tweet, menzioni e quant’altro ancora dalla propria scrivania. Se vogliamo possiamo paragonarlo, per funzionalità, al celebre Twitter for MacItsy è gratuito, semplicissimo da utilizzare ed altrettanto semplice da autorizzare verso Twitter.com. Questo processo è quasi del tutto automatico e permette di collegare (sia in lettura che in scrittura) il client con il proprio account  Twitter.

L’applicazione supporta le notifiche Growl, consente di visualizzare immagini, tweet e retweet, preferiti, messaggi diretti e citazioni. Inoltre permette di rispondere ed effettuare ricerche su Twitter. Piccola nota: se volete utilizzare il client su Mac OS X Snow Leopard è richiesta la versione 10.6.6.