Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

ISO Master: modificare file ISO e NRG su Ubuntu

ISO Master: modificare file ISO e NRG su Ubuntu

ISO Master

Noi utenti dell’Open Source Ubuntu, spesso e volentieri, ci lamentano di non poter manipolare facilmente i vari tipi di file immagine.

Ci troviamo sempre in difficoltà dinanzi ai files di estensione ISO o NRG, siccome non esiste un metodo semplice per aprirli o modificarli.

Fortuna però che grazie a ISO Master, un programma sviluppato esclusivamente per Linux e Ubuntu, il problema non sussiste minimamente.

Questo software, disponibile anche in lingua italiana, permette di editare, con estrema semplicità, qualsiasi file immagine di estensione ISO o NRG.

L’interfaccia è facilmente comprensibile e permette una grande facilità d’uso.

L’unica pecca del programma riguarda l’estensione dei files salvati: sebbene vi sia la possibilità di editare ISO e NRG, l’esportazione è possibile solo nel formato ISO.

Comunque sia, resta il fatto che ISO Master è di grande utilità per tutti gli amanti di Ubuntu. Bastano pochi click e il nostro file immagine è pronto per la masterizzazione!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.