Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

iSlate: il tablet secondo Apple

iSlate: il tablet secondo Apple

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l’anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d’obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7″ e i 10″, ovviamente senza tastiera.

Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.

Per quanto riguarda il nome che verrà dato a questa creatura di casa Apple, circola con insistenza il nome di iSlate, e il non è un caso. Si è infatti scoperto che la casa di Cupertino è proprietaria già dal lontano 2007 del dominio web islate.com, fatto che ci porta a pensare proprio ad Apple iSlate come nome commerciale scelto dagli uomini di Cupertino per il loro primo tablet PC.

Le ultime indiscrezioni, parlano di una presentazione ufficiale dell’Apple Tablet il prossimo 27 Gennaio 2010, presso una sala conferenze nello Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco. Secondo alcuni analisti la commercializzazione del prodotto, dovrebbe partire da marzo 2010, cosa che in parte giustificherebbe il periodo di presentazione ufficiale del prodotto.

Il logo che verrà utilizzato per la presentazione dell’ iSlate, indipendentemente da quando questo verrà fatto, è un concentrato di vernici splatter e colori. Inoltre, per l’inaugurazione dell’evento, verrà utilizzata la parola “creazione” da parte di Apple, che sta ad indicare appunto che il tutto sarà incentrato su qualcosa d’artistico.