iSlate: il tablet secondo Apple

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l’anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d’obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7″ e i 10″, ovviamente senza tastiera. Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l’anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d’obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7″ e i 10″, ovviamente senza tastiera.

Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.

Per quanto riguarda il nome che verrà dato a questa creatura di casa Apple, circola con insistenza il nome di iSlate, e il non è un caso. Si è infatti scoperto che la casa di Cupertino è proprietaria già dal lontano 2007 del dominio web islate.com, fatto che ci porta a pensare proprio ad Apple iSlate come nome commerciale scelto dagli uomini di Cupertino per il loro primo tablet PC.

Le ultime indiscrezioni, parlano di una presentazione ufficiale dell’Apple Tablet il prossimo 27 Gennaio 2010, presso una sala conferenze nello Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco. Secondo alcuni analisti la commercializzazione del prodotto, dovrebbe partire da marzo 2010, cosa che in parte giustificherebbe il periodo di presentazione ufficiale del prodotto.

Il logo che verrà utilizzato per la presentazione dell’ iSlate, indipendentemente da quando questo verrà fatto, è un concentrato di vernici splatter e colori. Inoltre, per l’inaugurazione dell’evento, verrà utilizzata la parola “creazione” da parte di Apple, che sta ad indicare appunto che il tutto sarà incentrato su qualcosa d’artistico.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows: altri problemi di sicurezza, ha una falla da 17 anni

Il 2010 di Microsoft sembra non avere pace, dopo aver terminato il 2009 sull'onda dell'euforia per via delle vendite di Seven, il nuovo anno ha portato più dispiaceri che soddisfazioni.Dopo i problemi riscontrati con Internet Explorer di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente, un un gruppo specializzato nell'analisi dei sistemi di sicurezza della Google, ha rivelato, pochissimi giorni fa, che Windows ha una falla che si porta dietro dal lontano 1993, cioè dal Windows 3.1.
Samsung Wave Bada
Leggi

Samsung Wave S8500 al Mobile World Congress 2010

Novità interessanti giungono da Samsung che presenta il suo nuovo Samsung Wave S8500 su piattaforma Bada. Il nuovo smartphone è uno dei modelli più sottili attualmente disponibili sul mercato, con uno spessore di soli 11 millimetri.Lo schermo è un touchscreen Super Amoled da 3,3 pollici ed offre una visualizzazione eccellente, grazie anche ad una composizione che riduce i riflessi. Permette anche la visione di filmati in alta definizione.
Leggi

iPad: arriva il tablet di Apple

Dopo una lunga attesa Apple presenta ufficialmente il proprio tablet. A differenza di quanto indicavano molte indiscrezioni, il nome del nuovo prodotto è iPad e non iSlate.iPad ha uno schermo capacitivo IPS LCD da 9,7 pollici, uno spessore di mezzo pollice e processore Apple A4 da 1 Ghz. I modelli disponibili sono 3 con memoria rispettivamente da 16, 32 e 64 Gb.
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.