Download Avast 5: antivirus gratuito

Dopo la grande attesa, Avast 5, uno dei migliori antivirus gratuiti per Windows, è finalmente disponibile in versione finale. Alla solita icona sferica di colore blu, si sotituisce ora un bel logo di colore arancione. Come ormai solito, Avast 5 è disponibile in 2 versioni: free e pro. La prima è totalmente gratuita e può essere utilizzata su qualsiasi computer per uso personale. La versione premium ha invece un costo di 59.95$ dollari annui per una licenza per 3 computer.

Dopo la grande attesa, Avast 5, uno dei migliori antivirus gratuiti per Windows, è finalmente disponibile in versione finale. Alla solita icona sferica di colore blu, si sotituisce ora un bel logo di colore arancione.

Come ormai solito, Avast 5 è disponibile in 2 versioni: free e pro. La prima è totalmente gratuita e può essere utilizzata su qualsiasi computer per uso personale. La versione premium ha invece un costo di 59.95$ dollari annui per una licenza per 3 computer.

La nuova versione presenta un prodotto migliorato sotto ogni punto di vista. Avast 5 è molto più veloce e il consumo di risorse è inferiore rispetto alle versioni precedenti. Questo è stato possibile grazie all’introduzione della scansione euristica che, consumando meno risorse rispetto ad Avast 4, migliora ulteriormente l’individuazione dei virus.

Ecco il giudizio espresso da AV Comparitives su questa nuova suite: “Quest’anno, Avast! ha mostrato grandi miglioramenti che riguardano la rilevazione dei virus e il ridotto numero di falsi allarmi. La sua scansione on-demand è una delle più veloci“.

Avast 5 presenta delle novità anche dal punto di vista grafico. L’interfaccia principale è stata completamente rinnovata, con una colorazione blu e grigia molto elegante.

Al momento Avast 5 non è stato ancora presentato sul sito ufficiale italiano. E’ possibile comunque scaricare entrambe le versioni in lingua inglese dal sito inglese di ALWIL Software.

0 Shares:
1 commento
  1. salve io ho scaricato avast, ma questo dopo finito i 30 giorni mi dice di registrarmi e comprare invece quello blu come mai questo fa cosi? esiste un antivirus gratis che sia duraturo?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
EasyNote Butterfly XS
Leggi

EasyNote Butterfly XS: mini-netbook di Packard Bell

La regola base degli elementi che appartengono al mondo naturale, nella sua interezza, è il costante mutamento, la trasformazione di un qualcosa in qualcosa di completamente differente da ciò che era, pensiamo ad esempio alla metamorfosi del baco che diventa farfalla.Certo, non si può dire che il Packard Bell Butterfly nelle sue precedenti versioni sia stato un baco, ma sicuramente una splendida farfalla che di volta in volta si è arricchita di caratteristiche colori e particolari che l'hanno resa sempre principessa di stile.
Leggi

Nokia N97 mini vs Nokia N97

È il nuovo arrivato di casa Nokia, il piccolo e raffinato Nokia N97 mini, la versione in miniatura del Nokia N97.Il nuovo Nokia N97 mini rappresenta uno dei tanti tentativi di casa Nokia nel conciliare le strabilianti prestazioni dei suoi cellulari con delle dimensioni non esagerate, che rappresentano da sempre il tallone d’Achille dell’azienda.Il Nokia N97 mini presenta delle dimensioni abbastanza compatte...