iPhone 4G con probabile multi-tasking

iPhone 4g concept

iPhone 4g concept

Il multi-tasking, per chi non lo sapesse, è la possibilità di eseguire più applicazioni contemporaneamente su uno stesso dispositivo. Tale funzione è da tempo presente sui sistemi operativi dei PC, mentre è stata da poco introdotta sui cellulari.

A quanto pare, Apple sembra voler introdurre il multi-tasking nell’iPhone OS 4.0, il sistema operativo che dovrebbe vedere la luce nell’estate 2010 con il lancio del nuovo iPhone 4G. La notizia arriva direttamente dal famoso portale AppleInsider.

Il celebre sito americano rivela che questo importante aggiornamento consentirà di eseguire simultaneamente più applicazioni in background sui nuovi dispositivi Apple e costituirà un’evoluzione dell’attuale iPhone OS 3.x.

Sempre secondo quanto pubblicato, l’utilizzo del multi-tasking sarebbe possibile anche sull’iPhone OS 3.x, tuttavia non è stato utilizzato per questini di sicurezza, impedendo la diffusione di applicazioni dannose con la possibilità di eseguire contenuti dannosi in background.

Non ci resta che attendere e vedere come Apple modificherà l’interfaccia utente dei propri dispositivi per far posto a questa nuova funzione tanto attesa.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.