iPhone 4 bianco vs iPhone 4 nero: ecco le differenze

iPhone 4 design bianco e nero

Come molti di voi sapranno già, il 28 Aprile scorso Apple ha finalmente immesso sul mercato l’iPhone 4 bianco tanto atteso dai fan di tutto il mondo. Come già evidenziato dalle testimonianze dei primi acquirenti, sembra che tra la versione nera e quella bianca del melafonino ci sia davvero qualche lieve differenza. Vediamole insieme.

Chiariamo il primo dubbio sorto sul web: lo spessore. C’è chi si è preso persino la briga di effettuare delle misurazioni con un calibro digitale, e il verdetto finale è: l’iPhone 4 bianco è realmente più spesso della controparte nera (seppur si tratti di soli 0,2 mm). Ciò potrebbe essere dovuto al filtro anti-UV e a un particolare pigmento di colore utilizzati da Apple per evitare l’ingiallimento della vernice bianca sotto l’esposizione prolungata al Sole.

Ad ogni modo, i ragazzi del blog giapponese MacOtakara hanno provveduto a smontare completamente il “nuovo” terminale, scovando altre due differenze. La prima riguarda la lente della fotocamera posteriore posizionata più internamente rispetto alla versione nera; ciò si sarebbe reso necessario per evitare che i riflessi e la rifrazione generati dalla colorazione bianca bruciassero le immagini catturate dalla fotocamera. L’altra modifica riguarda il diverso posizionamento del sensore di prossimità (più all’esterno), anche se non è ancora ben chiaro il motivo di tale “ritocco”.

In conclusione, ci tengo a sottolineare che tutte le altre features del dispositivo sono rimaste invariate, quindi non c’è alcuna differenza nelle performance tra le due versioni (della serie: “a ognuno il suo iPhone”).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giocare online con Xbox 360 modificata?

La domanda posta va molto di moda in questo periodo. - "E' possibile giocare online con un Xbox 360 modificata?" - In rete girano tantissime informazioni e solo poche sono veritiere. Prima di rispondere definitivamente al quesito iniziamo col fare alcune considerazioni.Possedere una console modificata non significa essere perseguibili penalmente, ma utilizzare copie di backup non originali per giocare è invece un'azione illegale.
Leggi

Gioco Avatar per cellulare rilasciato da GameLoft

Il 15 Gennaio 2010 è la data di uscita di Avatar del grande James Cameron in tutte le sale cinematografiche d'Italia. E' anche il giorno in cui GameLoft rilascerà il gioco ufficiale di Avatar per i dispositivi mobile.L'applicazione è già disponibile per iPhone e iPod Touch e può essere scaricata direttamente dall'App Store di Apple. Per quanto riguarda la versione mobile per gli altri dispositivi, verrà rilasciata il giorno in cui Avatar farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche italiane.