iPhone 4 bianco vs iPhone 4 nero: ecco le differenze

iPhone 4 design bianco e nero

Come molti di voi sapranno già, il 28 Aprile scorso Apple ha finalmente immesso sul mercato l’iPhone 4 bianco tanto atteso dai fan di tutto il mondo. Come già evidenziato dalle testimonianze dei primi acquirenti, sembra che tra la versione nera e quella bianca del melafonino ci sia davvero qualche lieve differenza. Vediamole insieme.

Chiariamo il primo dubbio sorto sul web: lo spessore. C’è chi si è preso persino la briga di effettuare delle misurazioni con un calibro digitale, e il verdetto finale è: l’iPhone 4 bianco è realmente più spesso della controparte nera (seppur si tratti di soli 0,2 mm). Ciò potrebbe essere dovuto al filtro anti-UV e a un particolare pigmento di colore utilizzati da Apple per evitare l’ingiallimento della vernice bianca sotto l’esposizione prolungata al Sole.

Ad ogni modo, i ragazzi del blog giapponese MacOtakara hanno provveduto a smontare completamente il “nuovo” terminale, scovando altre due differenze. La prima riguarda la lente della fotocamera posteriore posizionata più internamente rispetto alla versione nera; ciò si sarebbe reso necessario per evitare che i riflessi e la rifrazione generati dalla colorazione bianca bruciassero le immagini catturate dalla fotocamera. L’altra modifica riguarda il diverso posizionamento del sensore di prossimità (più all’esterno), anche se non è ancora ben chiaro il motivo di tale “ritocco”.

In conclusione, ci tengo a sottolineare che tutte le altre features del dispositivo sono rimaste invariate, quindi non c’è alcuna differenza nelle performance tra le due versioni (della serie: “a ognuno il suo iPhone”).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Decifrare un codice per lavorare in Google

Massachusetts Institute of Technology è uno dei centri di studio più prestigiosi al mondo. Proprio in questo istituto, Google ha deciso di cercare il suo nuovo personale.Nell'edificio sono stati collocati dei banner contenenti un codice segreto, con questa dicitura: "If you can figure this out, you may have a future with Google"...
Leggi

The Pirate Bay deve eliminare tutti i torrent che infraggono il copyright

Più volte ci siamo occupati del caso The Pirate Bay. Questa volta, però, sembra arrivata la sentenza finale. Il celebre tracker di torrent deve eliminare tutti i contenuti ritenuti illegali o renderli indisponibili agli utenti.Questo è quanto deliberato dal tribunale di Amsterdam a richiesta dell'organizzazione anti-pirateria BREIN. Il giudice non è stato convinto dal fatto che i creatori del portale non sono i suoi diretti responsabili, ma una società che opera alle Seychelles...