Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Condividere codice PHP, JavaScript, C, Python, HTML online

Condividere codice PHP, JavaScript, C, Python, HTML online

codr.cc

Se siete degli sviluppatori, vi sarà capitato di condividere i vostri progetti con gli amici per ricevere consigli o semplicemente mostrare loro il codice che avete scritto. In rete esistono diversi servizi che consentono di condividere i vostri lavori in modo semplice e veloce, Codr.cc è uno di questi.

Il portale offre a tutti gli utenti un comodo editor testuale online che, senza bisogno di registrazione, permette di condividere con gli amici qualsiasi codice scritto, attraverso un semplice collegamento. Con il link di condivisione il codice può essere solo visualizzato, mentre è necessario disporre dell’url principale per poter apportare modifiche.

Con Codr.cc è possibile condividere qualsiasi tipo di codice (PHP, JavaScript, C, Python, HTML), in quanto il servizio si comporta come se fosse un semplice editor testuale e non è presente il riconoscimento del linguaggio usato.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.