iPad: arriva il tablet di Apple
Dopo una lunga attesa Apple presenta ufficialmente il proprio tablet. A differenza di quanto indicavano molte indiscrezioni, il nome del nuovo prodotto è iPad e non iSlate.
iPad ha uno schermo capacitivo IPS LCD da 9,7 pollici, uno spessore di mezzo pollice e processore Apple A4 da 1 Ghz. I modelli disponibili sono 3 con memoria rispettivamente da 16, 32 e 64 Gb.
Presenti anche le connessioni WiFi e Bluetooth, speaker, microfono, accelerometro e bussola. L’autonomia si aggira intorno alle 10 ore.
Come previsto, è possibile eseguire le applicazioni sviluppate per iPod con una particolare funzione che consente di visualizzarle a schermo intero.
Bellissima la tastiera che compare sullo schermo e rende molto semplice la scrittura. Può essere anche ruotata.
La grande pecca di iPad è l’assenza di un flash player. Durante la presentazione, è stata aperta una pagina web ed erano assenti i contenuti sviluppati con il linguaggio di Adobe.
Ecco proposte alcune immagini del nuovissimo iPad, definito da molti un iPhone gigante.
iPad sarà disponibile tra 60 per la versione con WiFi e tra 90 giorni per quella con WiFi + 3G. Il prezzo è di 499$ per la versione da 16 Gb, 599$ per la versione da 32 Gb e 699$ per la versione da 64 Gb. Cambia se si decide di includere una connessione al 3G.