In vendita il Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia entra nel mercato del mobile PC e lo fa con il Nokia Booklet 3G in vendita anche nei punti vendita del nostro paese. Vediamo brevemente le caratteristiche principali di questo nuovo dispositivo.

Il Nokia Booklet 3G con processore Intel Atom Z530 da 1.6 GHz pesa 1,25Kg, è dotato di un display da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. L’intera struttura della base è realizzata in alluminio, che permette una buona dissipazione del calore; sono presenti 3 porte USB 2.0, l’uscita video HDMI, connettore jack da 3,5 millimetri, alloggiamenti per schede di memoria SD e per la SIM da utilizzare con il modulo 3G integrato. Con il netbook viene fornita in dotazione una batteria agli ioni di litio a 6 celle e dovrebbe garantire un’autonomia di oltre 12 ore.

Nel netbook è presente il sistema operativo Microsoft Windows 7 Starter Edition a 32bit. È presente anche una versione di prova della suite per la sicurezza F-Secure Internet Security 2010 e una versione TRIAL per 60 giorni di Microsoft Office 2007.

Guardando le sole caratteristiche tecniche si potrebbe pensare che l’hardware che il Booklet 3G di Nokia presenta sia superato e il prezzo di 699 euro sia eccessivo, in realtà da un’analisi più attenta sulle caratteristiche d’insieme noteremo che il netbook di Nokia è innovativo nel design, dalla cura dei dettagli e dei particolari. Vedremo come il mercato reagirà a questo nuovo prodotto .

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.